Eccovi una bella lista di Trucchi per Pokemon Perla e Diamante:

Dimezzare il tempo di schiusura di un uovo

Se avete in squadra un pokemon con l’abilità di “Magma armor” o “Corpo di Fuoco“, il tempo di schiusura dell’uovo sarà dimezzato.

 

Trucco per Sdoppiare i Pokèmon su Pokemon Perla e Diamante

Andate al GTS (Global Trade Station a Jubilife City), collegarsi con la Wi-FI Connection e depositare il pokèmon dadoppiare.
Durante la conferma, comparirà l’orologio del caricamento e al suo 7° /8.5° giro spegnete il Ds.
Alla ri-accensione vi comparirà un messaggio di errore (niente paura è tutto normale); anche se non è andato con successo lo sdoppiamento del pokèmon, il primo non andrà perso.
Alla ri-accensione, collegatevi al GTS e vedrete che il pokemon clonato è ancora depositato mentre l’altro è dov’era inizialmente!

N.B: Se sbagliate a clonare c’è il rischio che questo Trucco di Pokemon Perla e Diamante vi faccia perdere il Pokèmon perchè lo scambiano prima che voi riaccendiate.
Il modo di non perderlo è ovvio dovete chiedere un Pokèmon in cambio impossibile da avere, ad esempio:Rayquaza liv 100 (da clonare) per Blastoise al livello 1

 

Dono Segreto su Pokemon Perla o Diamante

– Andate nella stazione TV di Giubilopoli al secondo piano
– Parlate con un signore che ti chiederà due cose.
– Dite alla prima “Chiunque felice”
– Dite alla seconda “Wi-Fi Connection”

Pokemon Leggendari

Rotom (#479): Vai a Eterna Forest, e entra nel Vecchio Chateau. Cerca la televisione che sta lampeggiando e interagiscici finche’ ti chiedera’ se vuoi fulminarla. Fallo, e Rotom apparira’. Ce ne sara’ uno solo, di Livello 15. Porta livelli passi o molto alti, e usa Ultra Balls.

Heatran (#485): Dopo aver preso il Dex Nazionale e aver sconfitto i Super Quattro, vai a Monte Magma. Entra nella montagna e viaggia con Buck. Vai alla fine della montagna e lui prendera’ la Pietra Magma. Esci dalla cava, e vola verso la Area Scorte. Entra in una delle case normali e parla con Buck. Vi dara’ la pietra. Tornate a Monte Magma, e andate dove Buck ha preso la Pietra Magma. Heatran sara’ qui. Sara’ Livello 70 e di tipo Fuoco-Acciaio. La sua mossa finale e’ al Livello 96.

Regigigas (#486): Importa tutti e 3 i Regis (Regice, Regirock, Registeel) da Pokemon Rubino, Zaffiro, o Smeraldo in Pokemon Perla o Diamante. Avendo tutti e tre in gruppo, vola a Invernopoli. Entra nel tempio e arriva alla base. Regigigas vi aspettera’ al Livello 70. E’ un tipo Normale e molto forte, ma ha un punto debole. La sua abilita’ Slow Start taglia la sua Forza e Velocita’ a meta’ per 5 turni dopo ogni volta che e’ messo in battaglia. l suo attacco finale e’ a Livello 100. Per Gigaimpatto, compra il TM se desiderate. Vai alla Move Tutor, e Regigigas potra’ imparare tutti i pugni (Fulmine, Fuoco, Ghiaccio e Mega Punch).

Giratina (#487): Dopo aver preso il Dex Nazionale e aver sconfitti i Super Quattro, Vai allo Spring Path, Rotta 214, che si e’ aperto. Entra nella cava e arriva verso Giratina. E’ un Livello 70 di tipo Spettro-Dragone con mosse e statistiche potenti. Puo’ imparare Sfera Aurea di Lucario per la sua mossa finale al Livello 90.

Cresselia (#488): Vai a Canalipoli (dopo la storia), poi entra nella casa del Marinaio Eldritch. Ci sara’ un ragazzo in un letto e una donna. Parla con entrambi, e Marinaio Eldritch vi chiedera’ se vuoi navigare verso Isola Luna Piena. Fallo, poi vai in fondo all’isola e guarda Cresselia. Scappera, quindi devi usare la Mappa del Pokekron per trovarla e catturarla come se fosse Mesprit. E’ di Livello 50 tipo Psiche ed ha ottime statistiche per un Livello 50. Potra’ imparare tre mosse firma ai Livelli 66, 75, e 84. La sua mossa finale e’ Psichico al Livello 99.

Phione (#489): Per questo trucco bisogna fai schiudere un uovo trasferito da Pokemon Ranger a Pokemon Perla o Diamante. Alza Manaphy, poi allevala per ottenere Phione. Phione non evolve in Manaphy. E’ un Pokemon moderato in termini di statistiche. Pioggia Danza e’ la sua mossa finale al Livello 69. Puo’ imparare molte mosse tipiche Acqua, diventando un tipo Acqua.

Manaphy (#490): Fai schiudere un uovo trasferito da Pokemon Ranger. Ha meno statistiche ma piu’ Punti Ferita di Phione ed e’ piu’ versatile in termini di movimento. La sua mossa finale e’ al Livello 76, Terremoto.

Darkrai (#491): Darkrai si ottiene solamente con un bug o un oggetto speciale ottenuto da eventi Nintendo. Usa l’oggetto, poi dormi in un hotel. Ti sveglierai in un isola, e potrai tentare di catturare Darkrai. Questo Pokemon e’ molto forte. Le sue abilita’ causano un danno di 1/8 ad ogni turno su nemici dormienti. La sua mossa finale e’ al Livello 93, Impulso Oscuro; ma la sua mossa migliore e’ Dark Void. Mette entrambi i Pokemon nemici a dormire con il 90% di Possibilita’.

Shaymin (#492): Shaymin si ottiene solamente con un bug o un oggetto speciale ottenuto da Nintendo. Usa l’oggetto per andare al Paradiso dei Fiori per trovare Shaymin. Devi catturarlo qui. Shaymin ha statistiche normali ma e’ un ottimo supporto per battaglie a due. La sua mossa finale e’ Seed Flare al Livello 100. Questo e’ un Pokemon moderatamente buono di tipo Erba.

Arceus (#493): Arceus si ottiene solamente con un bug o un oggetto speciale ottenuto da Nintendo. Se ottieni l’oggetto, vai nella stanza Spear Pillar di Origin, e usalo. Produrra’ una scalinata. Salva il gioco prima di raggiungere la cima. Una volta in cima, combatti. Questo e’ uno dei livelli leggendari da Pikachu in Pokemon Rosso. E’ Livello 80 o 90. Ha ottime statistiche ed e’ di tipo Normale. La sua abilita’ gli permette di cambiare tipo, in base a quale Piastra porta. Per Esempio, se tiene la Piastra Dragone, e’ un tipo Dragone. La sua mossa finale, a Livello 100, e’ Judgment. Il tipo di Judgment e’ basato sulla piastra che gli avete dato. Fara’ 100 con 100 ACC e 10 PP.

 

Trucchi per pokemon Extra di Pokemon Perla e Diamante

Elekid: Inserite la cartuccia di Pokemon Verde Foglia nello slot per giochi GBA e cercate nella Power Plant

Magby: Inserite la cartuccia di Pokemon Rosso Fuoco nello slot per giochi GBA e cercate nell’Hard Mountain

 

Guadagnare stelle e colori per il tuo “Trainer’s card” di Pokemon Perla

Otterrete una stella portando a termine uno di questi 5 compiti fino ad un massimo cumulativo di 5 stelle.

Sconfiggete l’Elite Four. 1 stella

Vincete ogni Master Rank Super Contest. 1 stella

Vincete 100 partite consecutive nella modalità “Battle Tower”. 1 stella

Ottenete una bandiera di platino nel sotterraneo (50 bandiere). 1 stella

Catturate tutti i 493 Pokemon! 1 stella

 

Sbloccate le carte di Pokemon Perla e Diamante

La Carta Nera: ottieni 5 stelle

La Carta Blu: ottieni 1 stella

La Carta Bronzo: ottieni 2 stelle

La Carta Dorata: ottieni 4 stelle

La Carta Argento: ottieni 3 stelle

La Carta Rossa: già disponibile sin da subito

 

l Pokèradar

Dopo aver ricevuto il Pokèdex nazionale, ottenuto vedendo tutti e 150 pokèmon che completano il pokèdex di Sinnoh, si sbloccherà il PalPark!
Alla vostro prima visita, incontrerete il Prof. Oak che vi farà un regalo: il Pokèradar!
Questo strumento serve per incontrare i pokèmon delle generazioni passate a Sinnoh! Basta essere nell’erba e azionarlo, così vedrete dell’erba muoversi.
Ora andate in quel punto e (se avete fortuna) troverete il pokèmon “nascosto” in quel percorso!
Ovviamente non è così semplice poichè vi sono anche i pokèmon comuni in quel determinato luogo quindi, vedere quel pokèmon, sarà un pò complicato.

Ecco la tabella con le locazioni dei pokèmon catturabili grazie al Pokèradar:

Nidoran F Percorso 201
Nidorina Percorso 221, Lake Valor
Nidoran M Percorso 201
Nidorino Percorso 221, Lake Valor
Venonat Percorso 229
Venomoth Percorso 229
Mankey Percorso 225, 226
Primeape Percorso 225, 226
Slowpoke Percorso 221 ovest, solo in perla
Grimer Percorso 215 sud
Tauros Percorso 209, 210 sud
Ditto Percorso 218
Sentret Percorso 202
Togepi Percorso 230
Mareep Valley Windworks
Flaffy Percorso 222
Hoppip Percorso 205
Skiploom Percorso 205 nord
Sunkern Percorso 204 nord
Wobbuffet Lake Valor, Lake Acuity, Lake Verity
Houndoom Percorso 214, 215, solo in perla
Stantler Percorso 207, solo in perla
Smeargle Percorso 212 nord
Tyrogue Percorso 208, 211 ovest
Miltank 209, 210 sud
Larvitar Percorso 207, solo in diamante
Mightyena Percorso 214, 215, solo in diamante
Swellow Percorso 213
Ralts Percorso 203, 204 sud
Kirlia Percorso 203, 204 sud
Nincada Eterna Forest
Loudred Mt. Coroned
Aron Fuego ironworks, solo in diamante
Torkol Percorso 227, Stark Mountain
Trapinch Percorso 228
Vibrava Percorso 228
Swablu Percorso 211 est
Baltoy Percorso 206
Kecleon Percorso 210, solo in diamante
Duskull Percorso 224
Dusclops Percorso 224
Snorunt Percorso 216, 217, Lake Acuity
Bagon Percorso 210 nord, solo in perla

 

Cattura a base di miele

A Sinnoh vi è un nuovo modo di cattura!
Infatti se tu compri il miele da un signore che si trova nel prato a nord di Floaroma Town, al prezzo di 100pokè a pacchetto, e lo spalmerai su degl’alberi di color marroncino sparsi nel continente, dopo qualche ora, compariranno dei pokèmon!
Il tempo di attesa è molto lungo che è intorno alle 10 ore o più quindi vi consiglio di mettere il miele in molti alberi.
Alcuni pokèmon possono essere catturati solo così e sono molto rari, tra cui:

Aipom ——> Raro
Heracross –> Raro
Burmy ——> Raro
Combee —-> Raro
Cherubi —–> Raro
Munchlax —-> Rarissimo

 

Palazzo Pokèmon

Nel percorso 212 c’è un palazzo, un edificio, dove vivono poche persone e dietro di esso c’è un piccolo “prato” dove si possono trovare:

Roselia
Staravia
Pichu
Pikachu
Kricketune

Tuttavia, se parli con il padrone di quel palazzo (dopo aver ottenuto il pokedex nazionale) nella stanza a destra succederà una cosa strana.
Ogni giorno, se parli con quest’uomo, lui ti dirà che uno strano pokèmon, non presente nel giardino, è apparso. Può trattarsi di un pokèmon raro presente nel pokedex di Sinnoh, come può trattarsi di un pokèmon di un altro continente. Si trovanno tra i livelli 16 e 19, quindi tenetevi in squadra qualche pokèmon intorno a quel livello.
Ecco i pokèmon che si potranno trovare:

Clefairy
Jigglypuff
Meowth
Chansey
Eevee
Porygon
Cleffa
Igglybuff
Marill
Azurill
Plusle
Minun
Castform
Bonsly
Mime Jr.
Happiny

 

Pal Park

Il Pal Park è una zona di cattura in cui è possibile trovare i pokèmon che trasferisci dalle versioni Rubino/Zaffiro/Smeraldo/Rosso Fuoco/Verde Foglia a Diamante/Perla!
Puoi trasferire solo 6 pokèmon ogni 24 ore, quindi, dopo un giorno, ne potrai trasferire altri 6. Li potrai catturare, come nella zona safari, con delle pokèball speciali che, a differenza delle safari ball, hanno una possibilità di cattura pari al 100%!

Nel Parco vi sono 5 zone di cattura dove è possibile trovare pokèmon:
– L’area “Selvatica”, la tipica zona dove è possiblie trovare pokèmon selvatici di tipo normale, erba e colettero ed ecc…, caratterizzata dalla normale erbetta;
– La “Foresta”, è zona simile alla precedente con la differenza che è concentrata tra alberi;
– La “Montagna”, è una zona d’erba situata su un piano roccioso in cui è possibile trovare pokèmon di tipo roccia, normale, terra, lotta fuoco, drago ed ecc…;
– Il “Laghetto”, zona con acqua molto calma in cui è possibile trovare pokèmon d’acqua;
– L'”Oceano”, è una area di mare aperto diversa rispetto al lago.

Ogni pokèmon su Poha una propria zona, ad esempio Magby si trova in Montagna mentre Kyogre nell’Oceano!
Se riuscirete a catturare entro il tempo prestabilito tutti e 6 i pokèmon riceverete all’ingresso una bacca come premio!

 

Grotta Labirinto

La Grotta Labirinto è una zona praticamente inutile nel gioco apparte che si trovano degli strumenti(anche se molto comuni) e c’è una bimba che và salvata.
Per farlo dovrete arrivare all’estremo della grotta andando a destra. Arrivati da questa bimba se siete sulla bici scendete parlate e uscite

Zona: Andando sulla Pista Ciclabine avrete notato una grotta sulla destra ovviamente. Per arrivarci andate a Mineropoli salite ma non andate alla pista scendete alle scale a andate a destra tagliate gli alberi, andate sempre avanti e troverete la grota. Entrate, usate Flash, e salvate Matilda

Per orientarvi meglio ecco la mappa:

[Mappa] – Grotta Labirinto

 

Pokedex di Shinou e locazione di tutti i suoi pokemon

Cliccate QUI

 

Lista delle Mt/Mn con Nome, Potenza, Precisione, Tipo, PP, Virtù

Download

 

Pokèmon del giorno

Lo si può fare solo dopo aver ottenuto il pokedex nazionale.
Tutti i giorni se parlerete con la sorellina di Aurora o Luca, a casa sua a Sandgem Town, vi dirà che in TV è apparsa una notizia che annunciava l’arrivo di un pokèmon mai visto a Sinnoh!
Vi dirà sia il nome del pokèmon sia il luogo in cui trovarlo, sono molto comuni quindi se quel pokèmon è in quel percorso lo troverete subito.

Ecco la lista dei Pokèmon che è possibile catturare utilizzando questo trucco per Pokemon Perla e Diamante:

Doduo Percorso 201
Zigzagoon Percorso 202
Cubone Percorso 203
Nosepass Percorso 206
Phanpy Percorso 207
Dunsparce Percorso 208
Snubbul Percorso 209
Absol Percorso 213
Spoink Percorso 214
Drowzee Percorso 215
Delibird Percorso 216
Swinub Percorso 217
Voltorb Percorso 218
Farfetch’d Percorso 221
Skitty Percorso 222
Natu Percorso 224
Makuhita Percorso 225
Krabby Percorso 226
Spinda Percorso 227
Beldum Percorso 228
Pidgey Percorso 229
Corsola Percorso 230
Surskit Lake Varity
Smoochum Lake Acuity
Likitung Lake Valor
Magnemite Fuego Ironworks
Electrike Valley Windworks
Slakot Eterna Forest
Tangela Mt. Coronet

 

Fonte: pokemonFlame.forumcommunity.net

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!
RINGRAZIACI CON UNA CONDIVISIONE
Articolo precedenteTrucchi Scarface: The World il Yours
Articolo successivoSoluzione Metal Gear Solid
Dalla sua mansion sulle colline del Sannio è riuscito ad attraversare l’universo senza tuta Phazon, raggiungendo regni brulicanti di Koopa grazie ai consigli delle pietre Sheikhan. Ma il suo desiderio nascosto è una piccola casetta nella Colonia 9 di Bionis. Birra artigianale, cinema e board game le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza".