Manca sempre meno all’uscita di Wolfenstein: Youngblood, ed è tempo di far chiarezza su cosa sappiamo fin’ora sul gioco.

Data di uscita, versioni e microtransazioni

Il titolo, sviluppato da MachineGames in collaborazione con Arkane Studios, sarà disponibile dal 26 luglio 2019 per le piattaforme Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch (solo in digitale) e Windows PC.

Sono state annunciate 2 versioni: la Standard Edition (in Europa, Australia e Nuova Zelanda sarà disponibile esclusivamente in digitale) e la Deluxe Edition, che costeranno rispettivamente 29,99 euro e 39,99 euro. Se vuoi sapere il contenuto delle versioni e del bonus pre-order puoi dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Il gioco includerà anche le microtransazioni, avremo la possibilità quindi di acquistare oggetti cosmetici con cui personalizzare una delle due gemelle protagoniste. Sappiamo inoltre che il negozio in gioco non conterrà lootbox.

Co-op

A differenza dei capitoli precedenti, Wolfenstein: Youngblood sarà basato sulla cooperativa, potremo infatti giocare al fianco del nostro amico o del nostro compagno gestito dall’IA. Preordinando la Deluxe Edition avremo accesso ad un esclusivo pass che ci permetterà di giocare con quanti amici vogliamo (non sarà necessaria una copia del gioco per loro, ma comunque avranno delle restrizioni: ad esempio se giocheranno da console non riceveranno obiettivi e trofei). Al momento la modalità split-screen (locale) non è prevista.

Trama

Saremo catapultati 20 anni dopo le vicende di Wolfenstein: The New Colossus, in una parigi degli anni 80′ alternativa occupata ancora dai nazisti, dove il nostro caro Terror Billy è scomparso e spetterà alle sue due figlie gemelle ritrovarlo.

Vestiremo infatti i panni di Jessica Blazkowicz e Sophia Blazkowicz, due donne motivate che ci accompagneranno in un’epica avventura dotata di armi, follia e distruzione. Consigliamo il pre-order di Wolfenstein: Youngblood su Amazon!

Ti Potrebbe interessare anche...