Xbox Game Pass è un servizio mensile che permette di giocare tutti i titoli presenti nel catalogo semplicemente scaricandoli, volendo è anche possibile acquistarli con un 20% di sconto. Ogni mese vengono aggiunti diversi titoli alla libreria, altri però in alcuni casi possono essere rimossi.

Ad agosto nessun titolo è stato rimosso, ma anzi ben 7 titoli nuovi entrano in Xbox Game Pass, in questo articolo andiamo a vederli assieme.

  • ReCore: Definitive Edition: action/adventure platform esclusivo di Xbox One e Windows10, aggiornato da poco con la definitive edition. In Recore vestiremo i panni di Joule e dei suoi Nucleobot, con lo scopo di salvare il pianeta desertico di Far Eden. Crafting, collezionabili e tante fasi platform sono l’essenza di questo titolo molto sottovalutato che vi terrà impegnati per ore.
  • Metro Last Light Redux: remastered del seguito di Metro 2033. Continueremo le vincende di Artyom nelle viscere delle metro di una Russia post-apocalittica. Sparatutto eccezionale che vedrà un seguito nel 2018: Metro Exodus.
  • Fable 2: secondo capitolo della saga di Fable, una delle esclusive action/GDR simbolo del brand Xbox. In Fable 2 – giocabile grazie alla retrocompatibilità – giocheremo nei panni di un Eroe e spetterà a noi decidere se agire in maniera benevola o maligna, all’interno di un mondo fabiesco e misterioso.

Gli altri aggiunti sono: Garou Mark of the Wolves , 10 Second Ninja, Hue e The Bridge. Altro mese molto buono per quanto riguarda le aggiunte al catalogo, speriamo di vedere altri titoli di grossa portata arrivare durante settembre, possibilmente senza rimozioni importanti di titoli già presenti nella liberia Xbox Game Pass