Dopo aver trovato la Gladius Herald presso l’Altare del Sigillo è ora il momento di trovare uno dei più attesi Gladius di Xenoblade Chronicles 2. Il Ductor Tora è l’unico che non può entrare in risonanza con i cristalli, ma può fabbricarsene alcune nel corso dell’avventura. In realtà Tora potrà modificare la sua Gladius artificiale Poppi in diverse versioni.

Le prime due versioni di Poppi sono recuperabili nel corso della storia principale così come altri Gladius, mentre la terza, Poppi γ (gamma) che riempie gli slot Blade di Tora, si ottiene attraverso la missione secondaria Gladius “Poppi potenziata”. La missione può essere attivata soltanto dopo aver completato il Capitolo 8 della storia principale.

Per poter rendere visibile la missione di riferimento è necessario completare prima il dialogo empatico alla Incubatrice di Ansel nell’arcipelago di Leftheria. Dopo aver raggiunto il viaggio rapido Nubivia Orl: Fonsett nella zona Nubivia imboccate la strada sospesa fino all’isolotto successivo e poi raggiungete il punto del dialogo nella zona est dietro la grossa conchiglia.

“Poppi potenziata”: i materiali

Fatto questo dovrete andare su Gormott a Torigoth nella casa di Tora (viaggio rapido) e attivare la missione che sarà apparsa dal titolo “Poppi potenziata” che si dividerà in più parti. Nella prima dovremo recuperare alcuni materiali.

I primi da recuperare saranno 10 ingranaggi dorati da andare a recuperare al punto di recupero di Temperatia vicino alla Baia Feritadiguerra.

Riportati questi oggetti a Casa di Tora, ci verrà assegnata una nuova missione di raccolta che questa volta riguarderà 5 diamanti cubici, da recuperare in Mor Ardain nei punti minerari attorno Alba Cavanich, 12 stigmi del claudicante, recuperabili nella Terra di Morythia vicino al Grattacielo, e 3 tessuti di genbulino, da acquistare a Tantal nel negozio di stoffe di Theosoir.

Le quattro prove dell’Università

Consegnati anche questi materiali sarà il turno allenare Poppi presso l’Università nopon Cieloblu recandovi nell’Argentum sul Ponte di volo. Dovrete superare le quattro prove che chiederà il nopom. Nello specifico sarà richiesti 5 punti abilità sul campo Silvicoltura, due risposte (KaluKalu e Beltran), 3 punti Sapienza antica e infine toccherà sconfiggere un Marrin Torl livello 50.

L’energia finale

L’ultimo passaggio necessario sarà accumulare l’energia necessaria per attivare la nuova forma di Poppi. Saranno necessari i materiali riportati in questo elenco.

Ogni unità di ogni materiale farà aumentare il contatore di 1 punto esclusa la Batteria da 50 volt che potrete ottenere completando la missione mercenari “Energia da rimodellare”. Questa missione potrà essere rigiocata più di una volta e ogni batteria farà aumentare il counter di 30 punti.

Se non avete ottenuto questa missione o non volete aspettare con le mani in mano, gli altri materiali sono tutti recuperabili tramite recupero nei punti specifici. Nello specifico troverete molti di questi materiali nei punti di recupero del livello intermedio dell’Albero del mondo.

Finito questo avremo finalmente tra le mani Poppi γ, attaccante con elemento ghiaccio che completerà il parco Gladius di Tora.

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!