Abbiamo già visto come ottenere il Gladius più rari con la risonanza e quali sono quelli esclusivi della modalità storia. Ma sappiamo che una volta che un Ductor è entrato in risonanza con un Gladius non è possibile assegnarlo ad un altro personaggio. O meglio per farlo è necessario avere un oggetto consumabile specifico particolarmente raro: il Transfer. Questo oggetto permette di scambiare uno i Gladius tra i Ductor. Una pratica particolarmente utile per assegnare ad un determinato personaggio Gladius con un elemento o classe specifica.

Per farlo è necessario semplicemente entrare nel menu dei Gladius, selezionare quello da voler spostare, selezionare l’opzione “Usa transfer” e infine scegliere il Ductor al quale assegnarlo. Un procedimento semplice che tuttavia richiede necessariamente un Transfer per ogni trasferimentoN.B. I Gladius vincolati ai Ductor dalla trama di gioco non possono essere trasferiti.

Come farmare i Transfer

I Transfer possono essere trovati sia all’interno di alcuni scrigni, sia ottenibili attraverso i Gladius. Per quel che riguarda quelli da trovare all’interno dei contenitori preziosi ne esistono alcuni sparsi per le varie aree di gioco.

  • Nello scrigno accanto al Ductor Sighall nella piazza commerciale di Torigoth nella Provincia del Gormott;
  • Nello scrigno vicino al Quartier Generale dei Mercenari nel Villaggio Garfont nel Regno dell’Uraya
  • Nel barile vicino alle Terme di Smùide ad Alba Cavanich nell’Impero Ardainiano.

Si possono ottenere i Transfer portando a termine anche altre azioni in gioco:

  • Completando il Diagramma Intesa di un Ductor.
  • Lasciando andare un Balde comune con la valutazione di 4 corone e con il Diagramma Intesa completato.

Scambiare Ductor senza Transfer

SPOILER ALLERT. Se non avete ancora raggiunto il Capitolo 8 della storia qui di seguito potreste trovare alcune informazioni cruciali sulla trama di gioco. Se non volete sapere meglio che vi fermiate a questo punto e non andiate oltre l’immagine qui di seguito.

Ci saranno alcune occasioni in cui alcuni Gladius potranno cambiare temporaneamente proprietario, ma si tratta di passaggi indipendenti dalla volontà del giocatore. Discorso diverso una volta sbloccata la terza forma di Pyra/Mythra: da quel momento in poi Rex otterrà l’abilità di poter usufruire di ogni Gladius sbloccato da ogni Ductor. Una abilità utilissima soprattutto dopo che Nia avrà rivelato la sua vera natura e non potrà utilizzare i propri Gladius.

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!