Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, Nintendo annuncia la data di uscita di Yo-Kai Watch in Europa. Questo RPG, sviluppato da Level-5 uscito l’11 luglio 2013 in Giappone, arriverà finalmente anche in Europa.

Creato dal celebrato sviluppatore di videogiochi giapponese Akihiro Hino di LEVEL-5 Inc. e pubblicato da Nintendo, il tanto atteso fenomeno culturale giapponese YO-KAI WATCH® sbarcherà in tutta Europa il 29 aprile per le console della famiglia Nintendo 3DS. Dopo oltre 10 milioni di unità della serie vendute ad oggi, i fan europei potranno finalmente esplorare la vasta città di Valdoro e svelare i segreti degli Yo-kai, misteriosi esseri che provocano guai di ogni tipo.

Dopo essere approdato in America (6 Novembre 2015) e in Australia (4 Dicembre 2015) il titolo, campione di incassi in Giappone, si prepara a invadere anche il mercato europeo.

Nucleo centrale del gioco manco a dirlo sarà lo Yo-Kai Watch che rendere visibili le misteriose creature che popolano la città di Valdoro. Ci sarà spazio non solo per la storia principale ma anche per numerose missioni secondarie, come accade spesso negli RPG. Al giocatore tocca il compito di trovare la strategia migliore per comporre e schierare la propria squadra di sei Yo-Kai.

 

Se volete scoprire tutti i segreti del gioco potete leggere tutto il comunicato stampa di Nintendo per Yo-Kai Watch e dare uno sguardo alla galleria disponibili qui di seguito.