La minisfida “il tipo sospetto” in The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha una doppia utilità poiché, oltre a far ottenere una bella rupia d’argento (cento rupie fanno sempre comodo), vi permetterà di fare la conoscenza di un misterioso mercate di nome Kilton. Questo mercante vende alcuni materiali e armature rare altrimenti introvabili nel suo negozio chiamato “Dal mostro”.

Per trovarlo parlate con la guardia Hosta allo Stallaggio di Estakkala e per attivare la minisfida. A quel punto andate in direzione nord-ovest nel punto indicato sulla mappa (l’orbita sinistra dello stagno Testadimorto).

Zelda Breath of the Wild minisfida Tipo Sospetto Kilton Akkala mappa Nintendo Wii U Switch Gamempire

Raggiugetela di sera dopo le 20:00 e troverete ad attendervi Kilton. Parlando con il mercante esso inizierà a viaggiare nel regno di Hyrule. Lo potrete trovare di notte, tra le 20.00 e le 4.00, nei dintorni dei villaggi e delle città pronto a vendervi i suoi preziosi (e costosi) oggetti.

Prima di tornare indietro scattate una foto a Kilton e portatela indietro a Hosta per ottenere la rupia d’argento. Un consiglio: scattate l’immagine prima di parlargli altrimenti scomparirà e dovrete rintraccialo e fotografarlo nei pressi di un villaggio.

La posizione di Kilton è facilmente rintracciabile grazie ai colori appariscenti del suo emporio. Qui di seguito trovate l’immagine della sua posizione nei pressi del villaggio Calbarico vista dal sacrario di Taro Nihi.

Zelda Breath of the Wild minisfida Tipo Sospetto Kilton posizione Calbarico Nintendo Wii U Switch Gamempire

I segreti di Kilton: come comprare e cosa comprare

Comprare da Kilton non è cosa facile poiché egli non gradisce le classiche rupie, ma usa una diversa valuta: i mos (denaro a forma di teschio). Per ottenere questa valuta dovrete vendere al mercante i materiali presenti nella vostra borsa.

Raggiunta la giusta cifra potrete comprare gli oggetti dal curioso venditore. Tra i vari oggetti il più facile da ottenere è l’Essenza di mostro (9 mos) utile per diverse ricette. Potrete comprare anche due armi: uno Scopettone (poco utile) e il Martello sbong (che dopo una combo di quattro colpi fa volare via il nemico).

Zelda Breath of the Wild minisfida Tipo Sospetto Kilton Akkala 02 Nintendo Wii U Switch Gamempire

Di poca utilità, se non per fini estetici, la sella e briglie da mostro. Più utili invece le maschere stal che permettono di mimetizzarsi con i mostri di cui hanno le fattezze.

L’elemento più utile (e costoso) è il set armatura oscura che, se potenziato almeno fino al livello 2, offre un bonus “più velocità di notte” se indossato interamente.

Le medaglie Kilton

Per chi desiderasse provare a platinare il gioco, una volta completata l’avventura principale (sconfitto Ganon per intenderci). Parlando con Kilton vi chiederà di sconfiggere tutti gli esemplari di alcuni boss secondari presenti nel gioco per ottenere le tre relative medaglie.

Questa sfida è molto difficile da realizzare a meno che non si conosca a menadito la posizione di ogni mostro del gioco. Potrebbe essere quindi necessaria in futuro una guida ad hoc con la posizione di tutti i mostri. Restate collegati.

Sconfiggendo i 40 Sassarok, i 40 Hinox e le 4 Moldenottere otterrete le relative medaglie.

Ti Potrebbe interessare anche...