Il sacrario di Ruyo Tau si trova nella zone centrale di Hyrule a nord-ovest dell’Altopiano delle origini, facilmente rintracciabile saltando giù dal suddetto altopiano e andando in direzione dello Stallaggio della piana. Il sacrario si trova su una piccola altura nei pressi di questo stallaggio.

Zelda Breath of the Wild sacrario Ruyo Tau mappa Nintendo Wii U Switch Gamempire

Si tratta di un sacrario di media difficoltà che necessita, come spesso accade di una minima dose di tempismo oltre che di qualche freccia a disposizione. Come sempre vi ricordiamo che non esiste un unico modo per completare i sacrario; noi vi proponiamo il più efficace.

Una volta entrati dirigetevi subito verso l’interruttore a forma di prisma a destra e colpitelo. Questa azione farà ruotare il meccanismo centrale rivelando la sfera e un passaggio nella parte opposta.

Andate a sinistra attraversando il passaggio che si è appena creato e recuperate la piccola chiave nello scrigno. Tornate a questo punto indietro e attivate di nuovo il prima per riportare il meccanismo nella posizione originale e aprite la porta che si trova al centro di esso.Zelda Breath of the Wild sacrario Ruyo Tau Nintendo Wii U Switch Gamempire

Prendete la sfera e piazzatela nella cesta posta al di sotto del prisma (immagine qui di seguito) e riattivate di nuovo il meccanismo per far raggiungere alla sfera il buco dall’altro lato. A quel punto si attiverà un pistone subito sotto l’apertura creata aprendo la porta.

Salite sul pistone con lo sguardo verso il centro del meccanismo e, una volta ricevuta la spinta, usate il paravela per raggiungere lo scrigno in cima alla piccola piattaforma difronte a voi che contiene una spada piume in volo (forza 15).Zelda Breath of the Wild sacrario Ruyo Tau 02 Nintendo Wii U Switch Gamempire

A quel punto ritornate verso il pistone e riposizionatevi sopra di esso, questa volta puntando in direzione del prisma. Una volta in aria estraete l’arco e scagliate una freccia verso il prisma (azione facilitata dall’effetto rallentatore).

Planate sul meccanismo che ruotando di nuovo renderà disponibile la strada verso il custode e l’emblema del trionfo.