Le armature sono un elemento importantissimo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild poiché non solo offrono difesa dai colpi nemici, ma conferiscono anche degli effetti speciali utili, o addirittura necessari, per il prosieguo dell’avventura.
Pezzi singoli
In questa sezione trovano posto i pezzi di armatura singoli, che quindi non fanno parte di set specifici.
Maglia vecchia
Difesa: 1 (non potenziabile)
Effetto aggiuntivo: nessuno
Dove: Scrigno del sacrario della rinascita
Pantaloni vecchi
Difesa: 1 (non potenziabile)
Effetto aggiuntivo: nessuno
Dove: Scrigno del sacrario della rinascita
Tunica antifreddo
Difesa: 1 (non potenziabile)
Effetto aggiuntivo: difesa dal freddo
Dove: con la ricetta portata al vecchio presso la capanna sull’Altopiano delle Origini, oppure al negozio del villaggio di Finterra.
Elmo del Tuono
Difesa: 3 (non potenziabile)
Effetto aggiuntivo: Difesa dai fulmini
Dove: Prestato accettando la sfida principale del colosso Gerudo, definitivamente completanto la minisfida “L’elmo del tuono” alla cittadella Gerudo
Tunica del campione
Difesa: 5 (max 32)
Effetti aggiuntivi: mostra i PV dei nemici
Dove: Completando la sfida principale “Immagini ricordo” (trovare un luogo dei ricordi e riferire a Impa).
Stivali da sabbia
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: più velocità sulla sabbia
Dove: completando la minisfida “L’ottava paladina”
Stivali da neve
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: più velocità sulla neve
Dove: in prestito accettando la minisfida “L’ottava paladina” (non potenziabili in quel caso); definitivamente completando la minisfida “La spada dimenticata” (potenziabile).
Orecchini con Topazi
Difesa: 3 (max 18)
Effetto aggiuntivo: isolamento elettrico (aumenta resistenza ai fulmini)
Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo
Orecchini con Opale
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: Nuoto più veloce
Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo
Orecchini in Ambra
Difesa: 4 (max 28)
Effetto aggiuntivo: Difesa dal caldo
Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo
Diadema con Zaffiro
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: Difesa dal caldo
Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo
Diadema con Diamante
Difesa: 4 (max 28)
Effetto aggiuntivo: Difesa armi ancestrali
Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo, scrigno sotto al sacrario di Toh Karo.
Diadema con Rubino
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: difesa dal freddo
Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo
Maschere stal
Le maschere stal sono delle maschere che permettono di mimetizzarsi tra i mostri di cui hanno le fattezze, ne esistono di quattro tipi (boblin, grublin, lizalfos, lynel).
Difesa: 3 (non potenziabile)
Effetti aggiuntivi: mimetizzazione tra i mostri del relativo tipo.
Dove: mercante Kilton
Maschera di Sheik
Difesa: 3 (max 16)
Effetti aggiuntivi: Furtività (Non dà effetto bonus più velocità di notte se indossata con pezzi armatura furtiva)
Dove: scan Amiibo corrispondente.