Le armature sono un elemento importantissimo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild poiché non solo offrono difesa dai colpi nemici, ma conferiscono anche degli effetti speciali utili, o addirittura necessari, per il prosieguo dell’avventura.

The Legend of Zelda Breath of the Wild guida armanture indossabili Gamempire

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Pezzi singoli

In questa sezione trovano posto i pezzi di armatura singoli, che quindi non fanno parte di set specifici.

Maglia vecchia

Difesa: 1 (non potenziabile)

Effetto aggiuntivo: nessuno

Dove: Scrigno del sacrario della rinascita

Pantaloni vecchi

Difesa: 1 (non potenziabile)

Effetto aggiuntivo: nessuno

Dove: Scrigno del sacrario della rinascita

Tunica antifreddo

Difesa: 1 (non potenziabile)

Effetto aggiuntivo: difesa dal freddo

Dove: con la ricetta portata al vecchio presso la capanna sull’Altopiano delle Origini, oppure al negozio del villaggio di Finterra.

Elmo del Tuono

Difesa: 3 (non potenziabile)

Effetto aggiuntivo: Difesa dai fulmini

Dove: Prestato accettando la sfida principale del colosso Gerudo, definitivamente completanto la minisfida “L’elmo del tuono” alla cittadella Gerudo

Tunica del campione

Difesa: 5 (max 32)

Effetti aggiuntivi: mostra i PV dei nemici

Dove: Completando la sfida principale “Immagini ricordo” (trovare un luogo dei ricordi e riferire a Impa).

Stivali da sabbia

Difesa: 3 (max 20)

Effetto aggiuntivo: più velocità sulla sabbia

Dove: completando la minisfida “L’ottava paladina”

Stivali da neve

Difesa: 3 (max 20)

Effetto aggiuntivo: più velocità sulla neve

Dove: in prestito accettando la minisfida “L’ottava paladina” (non potenziabili in quel caso); definitivamente completando la minisfida “La spada dimenticata” (potenziabile).

Orecchini con Topazi

Difesa: 3 (max 18)

Effetto aggiuntivo: isolamento elettrico (aumenta resistenza ai fulmini)

Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo

Orecchini con Opale

Difesa: 3 (max 20)

Effetto aggiuntivo: Nuoto più veloce

Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo

Orecchini in Ambra

Difesa: 4 (max 28)

Effetto aggiuntivo: Difesa dal caldo

Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo

Diadema con Zaffiro

Difesa: 3 (max 20)

Effetto aggiuntivo: Difesa dal caldo

Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo

Diadema con Diamante

Difesa: 4 (max 28)

Effetto aggiuntivo: Difesa armi ancestrali

Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo, scrigno sotto al sacrario di Toh Karo.

Diadema con Rubino

Difesa: 3 (max 20)

Effetto aggiuntivo: difesa dal freddo

Dove: Gioielleria della cittadella Gerudo

Maschere stal

Le maschere stal sono delle maschere che permettono di mimetizzarsi tra i mostri di cui hanno le fattezze, ne esistono di quattro tipi (boblin, grublin, lizalfos, lynel).

Difesa: 3 (non potenziabile)

Effetti aggiuntivi: mimetizzazione tra i mostri del relativo tipo.

Dove: mercante Kilton

Maschera di Sheik

Difesa: 3 (max 16)

Effetti aggiuntivi: Furtività (Non dà effetto bonus più velocità di notte se indossata con pezzi armatura furtiva)

Dove: scan Amiibo corrispondente.

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