Il sacrario di Kama Rahi si in una grotta sopraelevate che si affaccia sulle sponde del lago di Moroset, a nord ovest del Borgo dei Rito. Il modo più comodo per raggiungerlo è sfruttare le correnti ascensionali dei geyser d’aria di cui è costellato il lago o in alternativa raggiungere il punto indicato sulla mappa e lanciarsi lungo la scogliera dopo aver usato il turbine di Revali per prendere un po’ di quota.

Entrati nel sacrario accendi la fiaccola posta accanto alla porta sbarrata che si aprirà. Dietro la porta troverai un rotore pieni di spuntoni, che dovrai attraversare cercando la (non difficile) strada priva di spine, e un interruttore che ti permetterà aprire la porta per la prossima stanza.

In quest’area ci saranno quattro nano guardiani in una zona allagata che con una freccia elettrica in acqua potrete eliminare tutti. A quel punto, creando qualche piattaforma gelata con il glacior potrai raggiungere il forziere a destra (10 frecce bomba) e l’interruttore a sinistra.

L’interruttore farà cadere da dietro le casse di legno verso di te un sfera chiodata. Tieni pronto il potere kalmitron per bloccarlo. Spostala in un angolo per liberarti la strada, sali la rampa e gira l’angolo usando una bomba contro la parte di rocce e recupera con il kalamitron lo scrigno oltre la lava (che contiene un diamante).

Girato l’angolo, troverai un altro interruttore che apre una grata. Sali sull’interruttore con il kalamitron attivo per fermare la palla spinata che apparirà subito dopo. Agganciata la palla posizionala in un punto qualunque in modo che non cada nella lava, recupera sempre con l’abilità magnetica lo scrigno nella nicchia opposta all’interruttore (nucleo ancestrale) e infine raggiungere il custode del sacrario.