Abbiamo spiegato qualche tempo fa come iniziare ad ampliare l’inventario in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’incredibile titolo per Nintendo Switch e Nintendo Wii U. In quella occasione abbiamo chiarito come fosse necessario raggiungere Castonne nel suo bosco natio per aumentare ancora di più gli slot per armi, archi e scudi.

Per individuare il Bosco Korogu è necessario seguire il fiume Hylia verso nord, come già detto, fino a superare il castello e raggiungere la torre della foresta dove è possibile recuperare la mappa dell’area. Il Bosco Korogu si trova al centro della Foresta di Hyrule come nell’immagine che segue.

Zelda Breath of the Wild Bosco Korogu mappa Gamempire

 

Come raggiungere il Bosco Korogu?

A quel punto saltando dalla torre bisognerà andare in direzione del Bosco Perduto l’ingresso della foresta dove finisce la strada, ed entrare. Non cercate di planare direttamente al centro perché non è possibile neanche con una abilità speciale.

Una volta dentro, la foresta si presenterà come un bosco morto nel quale una lugubre nebbia sarà il vostro principale nemico: se sbaglierete strada essa vi riporterà indietro. Per attraversare la prima parte della foresta sarà necessario seguire le fiaccole fino a raggiungere una radura dove ce ne saranno due ravvicinate.

A quel punto inizia la parte difficile perché non ci saranno più punti di riferimento. A quel punto cercare il percorso seguendo una semplice regola: proteggersi dalla nebbia sfruttando le ombre dei trochi degli alberi come riparo. Bisognerà proseguire così fino a raggiungere la parte più chiara al centro della mappa. Se trovate difficoltà in questo passaggio potete visionare il video che segue.

Quando l’aria si farà “meno cupa” sarete arrivati all’ingresso del Bosco Korogu. Al suo interno c’è il Sacrario di Kiyo Uh che vi permetterà di teletrasportarvi rapidamente senza ripetere i passaggi di cui sopra. In mezzo ai korogu troverete anche un oggetto molto ambito che non vi riveliamo per evitare spoiler.

Quanti semi Korogu servono?

Nel Bosco Korogu vi aspetterà Castonne. Sarà quello il momento di utilizzare i preziosi semi korogu per aumentare gli slot nel vostro inventario e non essere costretti ogni volta a scartare armi, archi e scudi.

Le richieste di Castonne saranno tuttavia sempre più esose ad ogni slot che aggiungerete in ogni categoria: il primo costerà solo un seme, ma già dal secondo le richieste aumenteranno e saranno variabili in funzione della categoria dell’inventario che amplierete (gli slot degli scudi costano di meno).

Ti Potrebbe interessare anche...