Fioccano releases

Che marzo avrebbe regalato sorprese ce lo ha fatto capire fin da subito, con le nevicate che ci hanno imbiancato le casa mentre siamo alle porte della primavera – ma se riusciamo a staccare gli occhi almeno per un po’ dalla finestra e non pensare a quanto ci sarà da spalare via, potremo vedere che titoloni ci aspettano. O consolarcisi, alla peggio.

6 marzo – Final Fantasy XV (PC)

L’acclamata re-immaginazione in chiave Action del JRPG per eccellenza finalmente approda su PC, dopo lunga attesa e trepidazione. Le aspettative sono alte, in particolare per la modalità co-op COMRADES (o COMPAGNI DI BATTAGLIA, com’è conosciuto in Italia) che ha già furoreggiato sulle consoles.

9 marzo – Life is Strange: Before the Storm Retail Release (PS4, Xbox One)

Come aveva già fatto nel caso del primo Life is Strange, la Square Enix rilascia l’edizione completa di tutti gli episodi del gioco nei game stores, con eventuale pre-order per avere incluso il DLC col costume ‘Classic Chloe’  per la protagonista.

16 marzo – Burnout Paradise Remastered (PC, PS4, PS4 Pro, Xbox One)

Appena oltre metà mese taglia il traguardo su PC e console la versione remastered del grande classico di Criterion Games, Burnout Paradise; completo di tutti gli add-on rilasciati ai tempi e dotato di grafica current-gen 4k a 1080p 60fps, promette di rregalare tutte le emozioni dell’originale tanto ai veterani quanto a chi se l’era perso.

18 marzo – The Crew 2 (PC, PS4, Xbox One)

Credito dov’è dovuto – anche se il primo titolo è stata più una falsa partenza che altro per l’ambizioso gioco di corse open-world, i dev di Ivory Tower non si sono dati per vinti e chi hanno ritentato, stavolta ampliando le corse a navi e aerei sullo sfondo degli Stati Uniti.
The Crew 2 vola alto, ma come sarà l’atterraggio? Lo scoprirete a breve.

20 marzo – Sea of Thieves (PC, Xbox One, Xbox One X)

Yar har har, e una bottiglia di rum marca Rare! Il 20 marzo approda su PC e Xbox l’atteso action-adventure co-op online pirate game che vi metterà al timone del vostro vascello in un ampio open world sui sette mari, in cerca di fama, gloria, bottino e altre ciurme da assaltare.
All’arrembaggio!

23 marzo – Ni No Kuni II: Revenant Kingdom (PC, PS4)

Scortato da un’armata di adorabili sgorbietti elementali, plotoni di carpentieri e due bizzarri co-protagonisti, il giovane e spodestato principe Evan comincerà la sua avventura per la liberazione del regno il 23 marzo. Tra le novità principali di questo sequel ricordiamo l’abbandono dei Familiars in favore dei suddetti sgorbietti, gli Higgledies, una svolta più action nell’approccio alle battaglie, ed elementi gestionali inerenti il regno.

27 marzo – Far Cry 5 (PC, PS4, Xbox One)

E chiudiamo il mese in bellezza con l’ultimo capitolo della serie di open-world FPS di Ubisoft Montreal, Far Cry 5. Oltre al solito set di features cui siamo stati abituati (causare caos in avamposti, craftare armi e oggetti, andare a caccia di collectibles, guidare come forsennati veicoli improbabili, etc.), FC5 offre tre novità principali – la creazione e personalizzazione del personaggio, una maggior attenzione al combattimento melee con l’introduzione di una pletora di nuove armi da mischia e il ritorno dei controlli per sporgersi da dietro alle coperture dei primi titoli.
Il solito e più del solito, secondo la classica formula Far Cry.