La penna di Howard Phillips Lovecraft continua a ispirare storie horror legate all’universo di Cthulhu, la mostruosa creatura partorita dalla mente dell’autore.

Dopo il più datato Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth del 2005, prodotto da Bethesda e 2K Games, è il turno del team Cyanide Studios, che ha annunciato Call of Cthulhu The Official Videogame, un horror investigativo con componenti basate sul gioco di ruolo, pubblicato da Focus Home Interactive.

Al momento si sa ancora poco del gioco, infatti il sito ufficiale di Call of Cthulhu è ancora in fase di allestimento, tuttavia dalle notizie trapelate sembra che il gioco sia un horror psicologico stealth, simile ad altri titoli del genere come la serie Penumbra e Amnesia sviluppati da Frictional Games o il più recente Outlast di Red Barrels.

call_of_cthulhu-02

Per stuzzicare l’interesse dei fan, il team di sviluppo ha appena accennato alla trama di gioco che porterà il giocatore ad investigare sulla morte di un artista su un’isola sperduta, tuttavia ben presto si scopriranno delle oscure connessioni tra la morte dell’artista e il risveglio della bestia Cthulhu.

Call of Cthulhu The Official Videogame sarà rilasciato nel corso del 2017 per PC e console, mentre altri dettagli sul gioco saranno rilasciati in seguito, con l’aggiornamento del sito ufficiale.

callofcthulhu-01

Ti Potrebbe interessare anche...