La 20th Century Fox ha recentemente rilasciato il primo trailer ufficiale del film dedicato ad Assassin’s Creed. La trama del film prende spunto a grandi linee dalle dinamiche che abbiamo imparato a conoscere ed amare nei vari giochi della saga; infatti grazie ad una tecnologia rivoluzionaria, una grande società scopre il modo di sbloccare i ricordi immagazzinati nel codice genetico delle persone.

Grazie a questa tecnologia, Callum Lynch, interpretato da Michael Fassbender, sarà in grado di rivivere le avventure di Aguillar, un suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo nel pieno del periodo dell’Inquisizione. Callum così scoprirà di essere il discendente di uno delle principali figure appartenenti ad una misteriosa società segreta, gli Assassini, antichi rivali dei potenti e crudeli Templari.

Assassin’s Creed sarà prodotto tra gli altri anche da Ubisoft Motion Pictures può vantare un cast di tutto rispetto. Il già citato Michael Fassbender, che ha recitato in X-Men: Giorni di un Futuro Passato e 12 anni schiavo, sarà affiancato dal premio Oscar® Marion Cotillard, famosa per Il cavaliere oscuro – Il ritorno e La vie en rose. Il film sarà diretto da Justin Kurzel, regista di Snowtown e Macbeth e sarà distribuito nelle sale a partire dal 21 Dicembre 2016.