Beamdog ha annunciato la presenza di una Collector’s Edition per Siege of Dragonspear, l’espansione di Baldur’s Gate: Enhanced Edition, rivisitazione del famoso RPG sviluppato da BioWare uscito nel lontano 1998.

Sviluppato da Overhaul Games, l’espansione Siege of Dragonspear si basa sugli eventi seguenti a quelli di Baldur’s Gate e si concentrerà su una crociata a nord della città di Baldur’s Gate.
In termini di gameplay, l’espansione porterà più di venti ore di gioco, 60 nuove aree da esplorare, un nuovo personaggio conosciuto come lo sciamano e quattro nuovi compagni. Inoltre, saranno presenti nuovi miglioramenti nell’interfaccia utente all’interno del gioco.

La Collector’s Edition che sarà disponibile in tiratura limitata a partire dal 31 marzo 2016 includerà le copie fisiche di Baldur’s Gate: Enhanced Edition e dell’espansione Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, una mappa su stoffa della Costa della Spada, una copia a colori del rapporto sul campo di Bence Duncan, una moneta da collezione, la guida ufficiale di Baldur’s Gate con le regole e le meccaniche di gioco aggiornate, un amuleto in metallo, la colonna sonora ufficiale e una collezione di 7 dadi a tema Siege of Dragonspear.

I giocatori possono effettuare il pre-order dell’edizione limitata sul sito di Beamdog al prezzo di $ 129,99 ricordandogli che per godersi il gioco si raccomanda di avere almeno 1 GB di memoria, una scheda grafica compatibile con OpenGL 2.0 affiancata da un processore da almeno 1GHz. Requisiti di sistema più che accessibili, soprattutto se messi a confronto con i titoli tripla A in uscita in questo periodo.