Ci avviciniamo sempre più al periodo caldo dell’anno che comprende il prossimo E3 e soprattutto il nuovo evento targato Electronic Arts, ergo si susseguono giorno per giorno nuovi rumor e voci di corridoio circa i titoli che verranno annunciati. Oggi è la volta di Battlefield 5, che stando ad utente di Reddit conosciuto con l’username KoXin, dovrebbe essere annunciato e mostrato al pubblico il prossimo 12 giugno.

La data cade in corrispondenza dell’inizio di EA Play, l’evento messo su dal colosso americano che precederà l’edizione 2016 dell’Electronic Entertainment Expo. Ricordiamo infatti che Electronic Arts ha deciso di non partecipare all’evento losangelino per avere più visibilità e più libertà d’azione in un evento tutto suo. KoXin ha deciso dunque anche di condividere delle immagini riguardanti alcuni documenti in suo possesso che avvalorerebbero la sua tesi. Queste documenti mostrerebbero i piani di uscita del gioco, compresi cinque DLC che dovrebbero aggiornare il titolo nel periodo post-uscita, il primo di questi chiamato Battlefiedl 5: Eastern Front, che verrebbe rilasciato il 6 dicembre.

Come sempre vi invitiamo a prendere il tutto con la dovuta cautela, trattandosi allo stato attuale solo di un rumor senza conferma né smentita dalle parti interessate. Dovendo dire la nostra, non ci sorprenderebbe che Electronic Arts mostrasse Battlefield 5 durante l’EA Play, evento molto importante per la società. Circa la data di uscita vera e proprio del gioco, vi invitiamo a leggere la nostra analisi a riguardo.

Ti Potrebbe interessare anche...