Già nell’aria girava voce di un annuncio imminente per il prossimo capitolo della serie, ma oggi arriva la conferma ufficiale che Battlefield 5 (titolo ipotetico) verrà svelato al mondo il 6 maggio. A rendere nota la cosa è la stessa Electronic Arts, che per l’occasione ha anche fatto partire un countdown sul sito ufficiale che scadrà alle 22:00 (ora italiana) di venerdì prossimo. Di seguito potete trovare quanto scritto nel comunicato stampa divulgato nelle scorse ore:

Segui il team DICE il 6 maggio alle 22:00 per assistere in diretta all’anteprima mondiale del nuovo trailer di Battlefield™.

Scopri maggiori dettagli ascoltando cosa hanno da dire il Creative Director Lars Gustavsson e il Lead Producer Aleksander Grondal sul passato, il presente e il futuro di Battlefield. Avrai la possibilità di partecipare alla discussione facendo le tue domande.

Iscriviti ora per diventare un Battlefield Insider: http://www.battlefield.com/. Ottieni ricompense in gioco, contenuti esclusivi e maggiori informazioni su Battlefield (oltre ad altri giochi EA, eventi e molto altro).

battlefield-5-annuncio

Dunque tra poco più di sei giorni potremo finalmente conoscere quello che DICE e EA hanno intenzione di fare con una delle serie sparatutto più famose e amate del mondo videoludico, sperando che questa volta riescano a proporre anche una campagna degna di questo nome e non solo un mero contorno per il multiplayer.