Sembra proprio che il successo si Fallout Shelter abbia dato molte motivazioni a Bethesda per creare nuovi giochi per smartphone. In poco tempo, infatti, il gioco ha scalato le classifiche di vendita su mobile scalzando persino il gommoso Candy Crush Saga.

Intervistato ai DICE Awards, il game director di Bethesda Todd Howard ha dichiarato che è nelle loro intenzioni aumentare la loro presenza sugli store dei dispositivi mobile. Howard ha aggiunto che il target che vogliono raggiungere per questi giochi/applicazioni è quello di creare dei titoli all’altezza del nome della società.

Dovranno essere più appropriati per quello che siamo (come società). Dovranno avere più carne attorno all’osso di altre cose simili.

Giochi mobile sì, ma non per questo scarni di contenuti o profondità. Queste dichiarazioni fanno il paio con l’apertura di un nuovo studio da parte di Bethesda a Montreal, avvenuta a Dicembre, che dovrebbe proprio dedicarsi allo sviluppo di titoli per il mercato mobile.

Una pratica quantomai divenuta comune per le software house di prima fascia. Basti pensare a Nintendo che sta per lanciare nel mondo Miitomo, al prossimo prossimo di Pokemon GO o a Square Enix che in poco tempo ha lanciato sia Lara Croft GO che Hitman GO.

Tutti segnali della nuova strada che percorreranno i videogame? La risposta sembra essere scontata.