Bravely Second: End Layer, il seguito dell’ottimo Bravely Deafult sviluppato da Square Enix, approderà in esclusiva su Ninendo 3DS il prossimo 26 Febbraio 2016. Intanto sul sito ufficiale di Nintendo arriva il comunicato ufficiale della casa di Kyoto con una sorpresa. Ecco alcuni estratti.

L’epico RPG Bravely Second: End Layer arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS di tutta Europa il 26 febbraio. Basato sul titolo acclamato dalla critica Bravely Default, il seguito offre sia ai nuovi arrivati che ai fan appassionati una vasta avventura RPG ricca di combattimenti altamente strategici, personaggi carismatici e molto altro. […]

La storia inizia quando il malvagio Kaiser Oblivion rapisce Agnès Oblige, l’eroina di Bravely Default; la sua guardia del corpo Yew Geneolgia si impone di salvarla dalla Fortezza celeste del kaiser, una roccaforte inespugnabile che galleggia sopra Eternia. Lungo il cammino, Yew dovrà allearsi con Magnolia Arch e altri nuovi personaggi, oltre ai già noti eroi Edea Lee e Tiz Arrior, per sopravvivere a dungeon minacciosi e vincere i temibili nemici.

Quindi avremo i due nuovi personaggi Yew e Magnolia Arch affiancati da Edea e Tiz già protagonisti del precedente capitolo. Ma Square Enix ha in serdo un regalo per i suoi utenti.

A partire dal suo lancio il 26 febbraio, il gioco sarà disponibile nell’edizione deluxe per collezionisti che include un CD con la colonna sonora originale, una statuetta di Agnès* e un artbook deluxe di circa 250 pagine. Il gioco sarà anche disponibile singolarmente e come versione scaricabile dal Nintendo eShop. Una demo pre-lancio con protagonisti i Tre cavalieri – Yew Geneolgia, Janne Angard, e Nikolai Nikolanikov – farà da introduzione all’avventura e permetterà ai giocatori di sbloccare ricompense nella versione integrale del gioco, a seconda dei progressi nella demo. La demo sarà disponibile sul Nintendo eShop l’11 febbraio.

Ci sarà quindi una demo di Bravely Secondo disponibile il prossimo11 Febbraio che sbloccherà ricompense nel caso si acquisti la versione completa del gioco. La demo sarà solo in lingua inglese e potrà essere giocata più volte anche se le ricompense saranno riferite ad un solo file di salvataggio. Square Enix regala anche questa volta, come fu per il Bravely Default, la possibiltà di provare il gioco prima di aquistarlo in versione completa.