Dopo la vicenda del PlayStation Network down, avvenuto lo scorso 4 gennaio, sembra che anche i server Xbox Live non siano esenti da problemi.

Nella giornata d ieri, infatti, il servizio Microsoft ha riscontrato diversi problemi legati a determinati social, funzioni in rete di alcuni titoli, matchmaking, messaggistica e ai gruppi creati. Nessun problema ha invece coinvolto i servizi principali di Xbox Live, come creazione e gestione dell’account, acquisti e download dei contenuti.

Nonostante la tempestività di ripristino dei server (il problema è stato risolto in circa quattro ore), sembra che a qualcuno dei giocatore affetti dal problema la faccenda non sia proprio andata giù, e per qualcuno si intende Snoop Dogg. Il rapper ha infatti postato su Instagram un video in cui dichiara a Microsoft che qualora i server non fossero stati ripristinati in tempo sarebbe passato a PlayStation.

A conclusione del video, che vi riportiamo di seguito, Snoop Dogg critica Bill Gates dichiarando:

È difficile giocare con qualcuno online [con i server offline], che “cavolo” stai facendo Bill Gates, sistema la tua “roba” amico!

Sony risarcirà l’utenza per i disservizi del PlayStation Network con un estensione degli abbonamenti PS Plus e PS Now, Microsoft per farsi perdonare dei server Xbox Live down farà lo stesso?

Message to xbox1 n ea server fix your shit or playstation here we come 👿👿✨🌟🏈

A post shared by snoopdogg (@snoopdogg) on