Non sappiamo ancora nulla di Nintendo NX e molto probabilmente niente sarà rivelato prima del prossimo E3 (Giugno 2016). La nebbia di mistero dietro questo nuovo sistema della casa di Kyoto non sembra diradarsi mentre le voci di corridoi continuano a susseguirsi.

Dopo gli annunci degli ultimi giorni del probabile arrivo di Call of Duty e del seguito di Beyond God &Evil su questa nuova piattaforma, arriva la rivelazione di un nuovo brevetto presentato da Nintendo. Come presentato dalle immagini qui di seguito, si tratta di un sistema portatile con le seguenti caratteristiche:

  • telecamera infrarossie e sensore di distanza
  •  

    riconoscimento dei movimenti

  • misuratore di distanze
  • proiettore e ricevitore GPS

nintendo NX brevetto

Anche se alcune caratteristiche sono molto dierse, questo patent sembra molto somigliante al Kinect di Xbox 360 e One, oramai accantonato da Microsoft in favore dei più convenzionali pad. Il brevetto fa parte di quella lunga schiera di idee che Nintendo partorisce nel tempo delle quali no vuole perdere la paternità.

Non è possibile stabilire con certezza se questo tipo di sistema sarà di NX, possiamo solo attendere i prossimi mesi e conoscere finalmente il futuro di Nintendo.
Intanto potete dare un’occhiata alle ipotesi e analisi fatte dal Dr. Nintendo riguardo NX.

[php snippet=1]

Ti Potrebbe interessare anche...