Dopo l’apparizione di Call of Duty Ghosts 2 sulla rivista inglese Games TM (nel numero di febbraio, che segnava come ipotetica uscita del titolo novembre 2016), oggi il sito di informazione FragHero ha “confermato” che Call of Duty Ghosts 2 sarà effettivamente il prossimo titolo sviluppato per la serie Call of Duty. La notizia non sembra senza fondamenta, infatti pare che il sito abbia avuto diverse soffiate da fonti affidabili, tra cui un dirigente di una nota azienda videoludica non specificata.

I primi dettagli su Call of Duty Ghosts 2 riguardano innanzitutto gli sviluppatori, che saranno i ragazzi di Infinity Ward, precedenti sviluppatori di Call of Duty Ghosts, uscito nel 2013. È noto il passaggio di consegna nello sviluppo tra Treyarch e Infinity Ward, anche perché i primi sono ancora impegnati nello sviluppo di componenti aggiuntivi per Call of Duty Black Ops III.

maxresdefault

Attualmente FragHero non sembra avere molti dettagli riguardo la trama di gioco (che dovrebbe collegarsi al primo capitolo), eventuali modifiche del gameplay o delle modalità in generale, tuttavia sembra che Ghosts 2 sarà visivamente incredibile e migliore del precedente Ghosts. Il che fa pensare ad un ulteriore miglioramento del motore di gioco, già criticato in passato per essere “vecchio” seppur nuovo.

Altri dettagli riguardano Riley, il pastore tedesco di Ghosts, che farà il suo ritorno in Call of Duty Ghosts 2 e sarà un personaggio giocabile. Infine pare che Activision annuncerà ufficialmente Call of Duty Ghosts 2 prima dell’E3 2016, è sarà rilasciato per PC, Xbox One e PS4.

Per avere maggiori conferme su Call of Duty Ghosts 2 non ci resta che aspettare un annuncio da parte del publisher o del team di sviluppo, che di certo avranno il loro spazio all’E3 2016 di Los Angeles o, secondo le fonti, anche prima.

[php snippet=1]