Overwatch, il nuovo FPS targato Blizzard, è stato da poco lanciato sul mercato. Questo shooter costa tra i 40/60 € e non richiede altri costi aggiuntivi, garantendo l’accessibilità a tutti i contenuti presenti e futuri senza bisogno di strani DLC o Season Pass di sorta.

Il gioco possiede moltissimi elementi cosmetici che spaziano dalle icone giocatore, ai modelli e perfino alle battute audio. Questi oggetti possono essere ottenuti attraverso un forziere che da delle ricompense casuali. Ogni oggetto ha un grado di rarità, passando dal bianco che simboleggia i cosmetici comuni, fino al giallo per quelli più rari. E’ presente inoltre una “valuta” digitale che può comparire nei forzieri oppure essere ricavata quando si trovano degli oggetti che già si possiedono.

Questi scrigni vengono ottenuti ogni volta che si sale di livello. Considerando che il livello del giocatore è “illimitato”, stando alle parole degli sviluppatori, tecnicamente potreste ottenere tutti gli oggetti del gioco semplicemente salendo di grado e giocando più partite possibile.

Ma gli sviluppatori di Blizzard hanno voluto ascoltare le richieste di chi desiderava avere un metodo per ottenere ciò che desiderava il prima possibile. A tal fine, hanno inserito delle micro-transazioni all’interno del Deposito di Overwatch. Non sarà possibile comprare singoli oggetti cosmetici, scegliendo quindi quello che ci piace di più, ma potranno essere acquistati solamente degli scrigni con all’interno oggetti casuali.

Il prezzo dei forzieri segue la scaletta nell’immagine seguente su tutte le piattaforme.

costiforzierioverwatch_rh15

Teniamo a sottolineare che queste spese non agevolano in alcun modo gli utenti “paganti” rispetto agli altri, piuttosto si tratta di un acquisto puramente cosmetico e adatto esclusivamente a chi non ha tempo o voglia di aspettare il passaggio di livello per ottenere le ricompense desiderate. Se volete “tutto e subito”, Overwatch vi può accontentare.

Siete curiosi di sapere la storia dietro gli eroi di Overwatch? Leggete il nostro articolo al riguardo! 

[php snippet=10 param=id=451]

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!