L’azienda francese anche quest’anno ha deciso di presentarsi all’E3 2019 con una conferenza zeppa di pappa pronta. Ci sono stati aggiornamenti e importanti annunci . Sono mancate sorprese legate ad Assassin’s Creed, ma la cara Ubisoft ci ha riservato in apertura un mini concerto dove abbiamo potuto ascoltare le colonne sonore della celebre saga.

Watch Dogs: Legion

Il terzo capitolo della serie dedicata agli hacker era uno dei più attesi a questa conferenza. Ora ha finalmente una data di uscita: 6 marzo 2020, a differenza di come dicevano i rumors, che prevedevano un’uscita nel prossimo autunno.

Ubisoft ha mostrato un trailer gameplay del gioco, in cui possiamo notare quanto sia evidente il progresso tecnologico intorno a noi: le auto, gli edifici, i droni e la modalità stealth: dove il protagonista può diventare addirittura invisibile. Come previsto dai leak, il gioco si ambienta in una Londra post-brexit dove la disoccupazione regna ed il governo è dritto al collasso. Potremo inoltre impersonare chiunque noi vogliamo nel mondo di gioco, incluse le vecchiette! Sicuramente ci attende qualcosa di molto diverso, rispetto a quello che abbiamo già visto negli altri Watch Dogs.

Adventure Time su Brawlhalla?

Grazie al crossover tra i due annunciato ieri, vedremo il famoso picchiaduro 2D invaso da personaggi come Finn, Jake e Principessa Gommarosa provenienti direttamente dalla serie d’animazione Adventure Time. Oltre a questi, saranno presenti anche un nuovo scenario chiamato Tree Fort ed una frechissima modalità, chiamata Amico.

Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint

Come già assicurato in passato da Ubisoft, Ghost Recon: Breakpoint ha avuto il suo spazio all’E3 2019. È stato mostrato un nuovo trailer che ha rivelato alcune importanti novità sul gioco. Sono state inoltre aperte le iscrizioni alla beta, che è in arrivo il 5 settembre 2019!

La trama del nostro protagonista racconta di un membro della squadra Nomad, un piccolo team composto da 4 persone. Sarà inviato in esplorazione verso una pericolosa isola di nome Aurora, situata nell’Oceano Pacifico. Minaccata costantemente dalle tecnologie avanzate della società Skell Technology, sull’isola saranno presenti numerosi Wolves, i nemici del gioco, pronti a farci fuori a vista.

Tom Clancy’s Elite Squad

Sul palco è arrivato anche Tom Clancy’s Elite Squad è uno sparatutto per iOS ed Android in stile cartoon che include personaggi dei più famosi giochi di Ubisoft, come Splinter Cell, Rainbow Six Siege e Ghost Recon. Ci si potrà incementare in battaglie multigiocatore 5v5, ma la campagna non mancherà!

Just Dance 2020

Oramai lo spettacolino di introduzione al nuovo Just Dance è divenuta una ricorrenza a caduta annuale, infatti neanche quest’anno poteva mancare. Il gioco conterrà 40 nuovi brani per tutti. L’uscita di Just Dance 2020 è prevista per il 5 novembre 2019 e sarà disponibile in formati Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia e… Wii!.

For Honor, Shadow of the Hitokiri

For Honor è in gara ormai dal 2017 ed è pronto a rilasciare la nuova modalità spettatore e Shadow of the Hitokiri, un nuovo grande evento particolarmente tetro per saziare la community annunciato nel corso della conferenza con un trailer. Sono previste nuove quest ed una nuova modalità Soul Rush, dove, come si può intuire dal nome, bisognerà collezionare anime uccidendo soldati per aumentare di punteggio. Questo aggiornamento terminerà il 27 giugno.

Rainbow Six… novità!

Il publisher transalpino ha deciso di presentare la nuova operazione “Phantom Sight” di Rainbow Six Siege, in uscita oggi, con un nuovo trailer di lancio! Saranno finalmente disponibili nell’aggiornamento i 2 nuovi operatori Nokk e Warden e la rielaborazione della mappa Café Dostoevskij.

Le frequenti voci riguardanti l’esistenza di questo gioco hanno finalmente trovato conferma grazie al trailer (dove possiamo riconoscere al suo interno l’operatrice Ela) alquanto cupo rilasciato da Ubisoft poche ore fa. Rainbow Six Quarantine si concentrerà sulla cooperazione tattica di 3 persone che dovranno porsi degli obiettivi, tra cui annientare gli zombie avversari. La creazione del gioco è stata ispirata ad “Outbreak”, una modalità a tempo limitato inserita circa un anno fa su Rainbow Six Siege. Il titolo arriverà sui nostri schermi i primi mesi del 2020.

The Division 2

Sono stati finalmente rivelati i contenuti gratuiti dell’anno 1 di The Division 2. Ci saranno 3 episodi che consentiranno di spostarsi in zone fuori da Washington. Nel primo sarà possibile esplorare i boschi che circondano la città e lo zoo nazionale. Nel secondo invece, in arrivo il prossimo autunno, dovremo difendere il pentagono. Nel terzo, che uscirà nel 2020, bisognerà affrontare una caccia all’uomo situata a Cony Island.

Ubisoft ha anche annunciato che dal 13 al 16 giugno il gioco sarà gratuito per chiunque sia interessato. Ricordiamo che The Division 2 è acquistabile su Amazon!

Uplay+

Ubisoft ha annunciato il suo nuovo servizio in abbonamento per PC che verrà rilasciato il prossimo 3 settembre. Per un costo di 14,99 euro mensili, saranno accessibili oltre 100 giochi incluse le nuove uscite, e sarà possibile giocare alle versioni dei giochi ad accesso anticipato o alle espansioni uscite dopo il lancio.

Tra i giochi inclusi nel servizio vedremo sicuramente Prince of Persia, Splinter Cell e Beyond Good & Evil. Inoltre saranno presenti giochi del calibro come Watch Dogs: Legion e Ghost Recon: Breakpoint dal giorno stesso della loro uscita.

Nuovi titoli

Prima di concludere definitivamente il tutto, Ubisoft ha annunciato due nuovi giochi in serbo. Il primo tra questi è Roller Champion, che si ambienta nel 2029. Sarà un 3v3 con l’obiettivo di fare almeno un giro d’arena mantenendo il possesso della palla per poi segnare ed accumulare più punti dell’avversario. Ci sarà inoltre la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, tutto ciò è già giocabile grazie alla demo dell’E3, ma solo fino al 14 giugno. Il titolo sarà disponibile ad inizio 2020.

Infine, è stato presentato un altro titolo: Gods & Monsters, direttamente dai creatori di Assassin’s Creed: Odyssey, il nostro eroe dovrà partire per salvare gli dèi della Grecia. Confermato anche che il gioco uscirà il 25 febbraio 2020 su PC, Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e Google Stadia!

Ti Potrebbe interessare anche...