A tutti i soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni: la Overwatch World Cup ha bisogno di eroi, e tocca a voi rispondere alla chiamata!

È così che Blizzard ha presentato al pubblico la Overwatch World Cup, un’esibizione internazionale che farà schierare in battaglia tutte le nazioni del Mondo. L’inaugurazione inizierà il mese prossimo, ma prima ci saranno da affrontare due fasi: le votazioni, dove tutte le comunità del Mondo andranno a scegliere i giocatori che vorrebbero vedere come rappresentanti del proprio paese, e una serie di sfide dimostrative online. Alla fine ci sarà la possibilità di essere invitati direttamente sul palco della BlizzCon 2016 per sfidarsi e tentare di vincere il torneo. Vediamo ora nel dettaglio come si svolgerà il tutto.

Durante la prima fase, ovvero la scelta dei giocatori da votare, alcune persone verranno nominate come rappresentanti del proprio paese (professionisti, esponenti della comunità o anche semplicemente chi si è distinto durante le sessioni di gioco). Poco dopo, da giovedì 11 agosto, ogni paese voterà quali di questi nominati vorranno vedere in squadra. Ovviamente, sarà necessario una licenza attiva di Overwatch per poter partecipare e votare.

Con la chiusura delle votazioni ci sarà l’inizio della seconda fase. I rappresentanti di ogni paese, selezionati durante le votazioni, parteciperanno alle qualificazioni online nel mese di settembre. Per finire, durante la BlizzCon di novembre, sedici quadre si affronteranno durante la fase a gruppi a rotazione fissa e nelle finali a eliminazione diretta. Le sedici quadre, per garantire un certo equilibro dei rappresentanti del Mondo, saranno distribuite in: 6 provenienti dall’Europa, 6 dall’Asia e 4 dalle Americhe.

D: Dove si potranno guardare le partite della Overwatch World Cup?

R: Le partite durante la settimana di apertura della BlizzCon saranno trasmesse in diretta streaming . Restate sintonizzati per maggiori dettagli.

D: È previsto un montepremi per questo torneo? Cosa si vince?

R: Non è previsto un montepremi per questa esibizione. Le 16 squadre che parteciperanno alla BlizzCon riceveranno un bonus cosmetico di gioco e il viaggio gratis alla BlizzCon.

Per un maggiore approfondimento della Overwatch World Cup, basterà visitare il sito ufficiale della Blizzard. Tuttavia, maggiori informazioni verranno rilasciate in seguito.

Leggi anche: Recensione Overwatch – Blizzard sbarca nel mondo FPS