I motori ormai rombano e CTR Nitro Fueled è giunto nelle case di tutti noi appassionati. Tra una corsa e l’altra sicuramente sarà caduto l’occhio sulla modalità Grand Prix Season. Proviamo a fare chiarezza su questa novità.

CTR Nitro Fueled e l’eredità di Fortnite

Il mondo videoludico è ormai da più di un anno invaso da giocatori seriali di Fortnite, assuefatti dalla sua formula vincente e duratura. Non ci stupirà scoprire dunque che gli sviluppatori di questo remake hanno attinto a piene mani dal Battle royale di Epic Games per ideare una modalità che possa rendere imperituro il loro gioco fresco di sviluppo. Questa feature è appunto il Grand Prix Season.

Una formula vincente

Il pass stagionale di Fortnite è stato infatti convertito in questa modalità, che si prefigge l’obiettivo di organizzare degli eventi a tempo limitato e sfide che possano fornire dei punti una volta completati. I punti così guadagnati sbloccano ricompense sempre più interessanti, fino ad arrivare a nuovi personaggi da poter utilizzare nel gioco. La differenza sostanziale con il Battle pass di Fortnite è che questo sarà totalmente gratuito.

I personaggi sbloccabili

Activison ha reso noti i personaggi che si potranno sbloccare durante le prime tre sessioni del Grand Prix Season:

  • Tawna
  • Baby T
  • Spyro

Oltre ai personaggi ogni stagione fornisce la possibilità di sbloccare anche nuove piste.

Activision potrebbe aver trovato la formula vincente per rendere il proprio gioco un ibrido perfetto tra gioco per famiglie e game-as-a-service.

Ti Potrebbe interessare anche...