Sono bastati solo tre minuti per raggiungere l’obiettivo delle cinquantamila sterline prefissato da Steamforged Games su Kickstarter per la realizzazione del gioco da tavolo dedicato a Dark Souls. Nel momento in cui scriviamo questa notizia, la campagna di crowdfunding ha raggiunto la straordinaria cifra di 427,505 sterline, con ancora 26 giorni di tempo per poter donare. Il gioco verrà realizzato quindi dalla società inglese Steamforged Games con l’autorizzazione e il totale supporto di Namco Bandai.
La minima cifra donabile per portare a casa una copia di Dark Souls™ – The Board Game è 75 sterline, che per noi italiani si traducono in circa 95€. La confezione conterrà un bel po’ di cose:
- 3 Boss Models
- 5 Mini-Boss Models
- 4 Player Character Models
- 4 Large Grunt Models
- 12 Grunt Models
- 7 Double Sided Game Tiles
- 4 Player Character Boards
- 3 Boss Dials for Tracking Damage
- 60 Equipment Cards
- 40 Treasure Cards
- 26 Boss AI Cards
- 36 Encounter Cards
- 15 Coloured Dice
- 100+ Game Tokens
Al momento inoltre sono stati raggiunti anche tutti gli Stretch goal prefissati, ovvero obiettivi sbloccabili raggiungendo una certa soglia di donazioni e che permettono alla casa produttrice di introdurre nuove feature, modelli, carte e quanto altro al gioco. Le prime spedizioni di Dark Souls™ – The Board Game sono attese per l’aprile 2017, con costi per il nostro paese che dovrebbero aggirarsi dalle dieci alle 22 sterline. Ancora una volta vi rimandiamo alla pagina Kickstarter per invitarvi a donare qualora foste interessati e scoprire ancora più dettagli su questo interessate boardgame ispirato ad una delle più amate e celebri saghe videoludiche.
In ultimo vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di Dark Souls III.