In queste ore è stato scoperto un glitch in Dark Souls 3, che permette ai giocatori di guadagnare facilmente circa ventimila anime ogni sette secondi. Non è di certo la prima volta che vengono scoperti questi trucchetti, già nel primo Demons Souls era presente il glitch della moltiplicazione degli oggetti, mentre in Dark Souls c’era il glitch delle anime infinite con la testa di drago.

Dark Souls III

Per ottenere le anime, vi basterà seguire questa guida passo dopo passo:

Passo 1

Equipaggiare un scudo che permette il parry (ad esempio, lo scudo del cavaliere che otteniamo alla partenza)

Passo 2

Equipaggiare un’anima di un boss nel primo slot rapido, rimuovendo tutti gli oggetti dagli altri slot. È fondamentale equipaggiare l’anima di un boss e non delle semplici anime, poichè queste ultime non richiedono la conferma quando si cerca di utilizzarle.

Passo 3

Adesso non ci resta che posizionare una fiaschetta di estus vuota (Sia negli strumenti e premere i seguenti pulsanti:

  • PS4: tenendo premuto il tasto Giu, premiamo in sequenza L2, Quadrato, Options e Croce.
  • Xbox One: tenendo premuto il tasto Giu, premiamo in sequenza LT, X, Start, A.
  • PC: tenendo premuto Giu, premiamo in sequenza [Attacco pesante sinistra], [Usa oggetto], [Apri menu], [Conferma]

Perché il metodo funzioni dovremo effettuare il parry e, quando il nostro scudo sarà parallelo alla spalla del personaggio, dovremo eseguire la combinazione di tasti riportati sopra. Inizialmente questo risulterà difficile, dovrete avere molta pazienza facendo pratica e aumentando il tempismo, ma una volta che sarete riusciti a padroneggiare i movimenti potrete ottenere 20mila anime ogni 7 secondi.

Come per gli altri glitch, probabilmente presto la Bandai Namco rilascerà deggli aggiornamenti per correggerlo, fino ad allora però se avete problemi a causa della difficoltà elevata, o se semplicemente volete salire velocemente di livello, non vi resta che provarci.

Vi ricordiamo infine che per Dark Souls III  è da poco disponibile la Companion Map App, che permetterà ai giocatori di sapere la locazione dei vari boss, falò, npc, scorciatoie, tesori nascosti e molto altro.

[php snippet=10 param=id=108]