Destiny 2 è alle porte e molti giocatori veterani si stanno già organizzando per arrivare al meglio per il lancio dell’Incursione. Per quanto noi consigliamo di vivere il gioco senza badare alla fretta o ad altro, vi diamo qualche dritta per raggiungere il livello massimo di “Potere”.

Nel titolo targato Bungie esistono ben due parametri che definiscono le generalità del vostro personaggio: Livello e Potere. Il primo è la classica graduatoria che aumenta con l’esperienza e arriva al massimo al 20. Il secondo invece è una stima basata sull’equipaggiamento utilizzato e può arrivare ad un massimo di 300. Tale meccanica deriva direttamente da quanto visto su Destiny 1, perciò è più che comprensibile che i giocatori stagionati sappiano già come arrivare al massimo. Tuttavia, se siete nuovi utenti, quanto segue potrebbe esservi utile!

 

Innanzitutto dedicatevi alla storia e alle attività secondarie che ne sono direttamente collegate. Questo vi permetterà di raggiungere il livello 20 ed ottenere una base di equipaggiamento abbastanza potente per poter affrontare le diverse attività. Il vostro scopo, da questo punto in poi, è quello di guadagnare Engrammi in grado di aumentare il Potere del vostro equipaggiamento. Molte attività in Destiny 2 vi forniranno bottini succosi, perciò in special modo dovrete prestare attenzione alle “Milestone”: ovvero gli obiettivi con ricompensa che compaiono a sinistra della mappa di gioco. Quest’ultimi si resetteranno ogni settimana ed alcuni engrammi sono tarati proprio per darvi un bel boost, infatti li troverete con una dicitura diversa rispetto a quelli Leggendari.

Più la difficoltà è alta più ricompense riceverete, perciò cercate di svolgere diverse attività al livello più alto che potete affrontare. Dunque vi consigliamo caldamente gli Assalti e gli Eventi pubblici Eroici. Sempre nell’ottica delle attività settimanali, troverete diversi indicatori a suggerirvi cosa fare. La più redditizia, e tosta, è il Cala La Notte: un assalto molto più difficile del solito con diversi modificatori e condizioni. Completandolo vi assicurerete equipaggiamenti potenti e perfino esotici, se la fortuna vi assiste.

Se siete propensi al PvP, anche il Crogiolo è una fonte di engrammi abbastanza affidabile. Infine, ogni fine settimana, potrete trovare Xur e scambiare della valuta di gioco per delle Esotiche che potrete utilizzare o infondere per rafforzare il vostro set-up.

In Destiny 2 le ricompense pioveranno dal cielo indipendentemente da ciò che farete, proprio perché Bungie ha voluto rendere ogni esperienza soddisfacente cercando di non limitare il guadagno ad alcune attività. Tuttavia, per arrivare veramente al massimo, con probabilità dovrete affidarvi all’Incursione, ma al momento non è nulla di confermato.