Manca meno di un mese all’E3 2016, la più importante fiera dedicata all’intrattenimento digitale e le software house hanno annunciato le loro conferenze e presentazioni. Tra gli espositori ci sarà anche Nintendo che tuttavia sembra aver fatto una scelta minimal per i contenuti da presentare all’E3.

Nintendo E3

Cosa porterà Nintendo all’E3? La risposta è Zelda. Come preannunciato lo scorso mese, sarà infatti The Legend of Zelda Wii U (titolo ancora provvisorio) il nucleo centrale della presenza Nintendo all’E3 2016. In questo senso è stato anche aggiornato il sito ufficiale di Nintendo dedicato all’E3, dal quale è possibile ricavare le informazioni riguardo la presenza della casa di Kyoto alla fiera americana.

Oltre allo stand interamente dedicato al The Legend of Zelda Wii U, Nintendo ha organizzato una diretta live del suo Nintendo Treehouse Live @E3 nella quale saranno mostrate sessioni di gameplay del gioco con interviste e dietro le quinte del gioco. Sembra proprio quindi che non ci sarà un Nintendo Direct, né una presentazione in diretta sul palco (un tipo di presentazione che Nintendo ha abbandonato già da tempo in realtà). Ma non ci sarà solo il nuovo capitolo della saga di Zelda, ma spazio verrà dato anche alle prossime uscite per Wii U e 3DS divise in due giorni. Vediamo il programma (che potrebbe ancora cambiare).
Nintendo-Treehouse-Live-at-E3

NINTENDO TREEHOUSE LIVE @E3

Il primo giorno di Nintendo Treehouse Live @E3 avrà inizio il 14 Giugno alle ore 18:00 italiane. In questa prima giornata ci sarà spazio per i prossimi due capitoli della serie Pokémon, Sole e Luna, in uscita il prossimo novembre, di cui sono stati già rivelati gli starter e forse indirettamente è stato mostrato anche uno dei nuovi Pokémon presenti nella nuova regione. A seguire, come già detto, sarà fatto un ampio approfondimento sul nuovo capitolo di The Legend of Zelda.

Nintendo ha deciso di raddoppiare e anche il 15 Giugno a partire dalle 19:00 italiane ci sarà il Nintendo Treehouse Live @E3. In questa seconda giornata sotto la lente di ingrandimento finiranno alcuni dei prossimi titoli per le console dell’azienda giapponese oltre a uno dei nuovi progetti per smartphone, dopo l’arrivo qualche mese fa di Miitomo . Nello specifico ci sarà un Q&A riguardo Pokèmon Go, il nuovo titolo per mobile di Nintendo; saranno inoltre mostrati Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past, entrambi per 3DS, e Tokyo Mirage Sessions #FE per Wii U.

Ci sarà anche un evento il 16 Giugno ore 17:00 italiane chiamato E3 2016 Pokémon Special interamente dedicato ai mostriciattoli tascabili, di cui tuttavia non si conosce ancora nessun dettaglio.

Nonostante la presenza di tutti questi giochi, l’unico titolo Nintendo giocabile in fiera sarà The Legend of Zelda Wii U. Sarà possibile seguire la diretta in streaming attraverso il sito ufficiale E3 di Nintendo o tramite il canale Twitich della casa di Kyoto. Anche noi di Gamempire seguiremo la conferenza con i nostri contenuti e approfondimenti esclusivi. Restate sui nostri canali e social per essere aggiornati sulle novità proveninenti Los Angeles.

[php snippet=10 param=id=492]

Ti Potrebbe interessare anche...