Bethesda sa bene quanto le mod possano render davvero unico un gioco. Ecco quindi che è finalmente arrivato l’annuncio: le mod per Fallout 4 saranno supportate ufficialmente, anche per Xbox One e PS4!

MOD per Fallout 4

È comparso in queste ore un video sul canale ufficiale Bethesda: un annuncio che di certo farà felici tutti i fan di Fallout 4.

Ecco il comunicato ufficiale:

Le Mod e i giocatori che le creano sono sempre stati una parte fondamentale dei nostri giochi, guardando indietro fino a Morrowind e a The Elder Scrolls Construction Set. Crediamo che i nostri giochi diventino qualcosa di molto più speciale quando mettiamo il potere nelle mani dei giocatori. Nuove missioni, ambientazioni, personaggi, dialoghi, armature, armi e tanto altro… con le mod le possibilità sono senza fine, e si possono creare nuove esperienze che portano i giochi in direzioni nuove e sorprendenti.

In Fallout 4, l’obiettivo è stato quello di rendere le mod più facili ed accessibili che mai, sia per i creatori sia per i giocatori. Con il nuovo sistema sviluppato attorno a Bethesda.net abbiamo fatto degli enormi passi avanti nel raggiungere questo obiettivo.

Potrete finalmente cercare le MOD per Fallout 4 migliori o più recenti, scegliere le vostre preferite, lasciare dei commenti e installarle. Tutto all’interno del gioco. Basta scegliere “Mod” dal menu principale e iniziare a cercare.

Dopotutto anche Skyrim è ancora giocatissimo, non solo grazie ai DLC ufficiali, ma soprattutto grazie alle numerose mod create dagli utenti che rendono il gioco sempre nuovo e quanto più vicino alle richieste dei giocatori.

Il Creation Kit è uno strumento di sviluppo per modificare Fallout 4, utilizzato per creare il gioco stesso. Questo tool in beta, attesissimo dai modder e da tutti coloro che vorranno cimentarsi nella modifica del gioco, è finalmente disponibile il download sul sito ufficiale di Bethesda. Inoltre consultando la Wiki del Creation Kit avremo a disposizione tutta la documentazione per creare le mod per Fallout 4.

Come accedere all’aggiornamento 1.5 nella Beta di Steam:

  • Accedere a Steam
  • Cliccare col tasto destro su Fallout 4 nella Libreria
  • Scegliere Impostazioni
  • Scegliere Beta
  • Dal un menu a tendina, scegliere Beta
  • Scegliere OK
  • Attendere qualche minuto, Fallout 4 dovrebbe aggiornarsi
  • Al termine, Fallout 4 dovrebbe apparire con il nome Fallout 4 [Beta] nella Libreria

Il kit in fase beta è utilizzabile al momento solo sul PC, ma le MOD per Fallout 4 dovrebbero esser applicabili anche al gioco su console a partire da maggio su Xbox One e da giugno su Playstation 4.

Se Fallout 4 è il vostro mondo non potete perdervi la guida ai trofei del DLC Wasteland Workshop, e se proprio vi piace giocare sporco ecco i trucchi del DLC Automatron per PC!

[php snippet=10 param=id=247]