Nonostante Fallout: New Vegas sia stato rilasciato nel 2010, il titolo Obsidian Entertainment riesce a regalare ancora delle emozioni. Lo scorso anno un giocatore conosciuto col nickname “KungKorba” si era cimentato in una prova molto particolare, riuscire a completare Fallout: New Vegas nel più breve tempo possibile. Questo tipo di prova, chiamata “speedrun”, aveva avuto come risultato un tempo complessivo di 20 minuti e 47 secondi, stabilendo un nuovo record del mondo.

Questo primato però è stato recentemente battuto. L’utente “HollazHalan” con il proprio video caricato su YouTube ha dimostrato che è possibile terminare il gioco in meno di venti minuti. Per la precisione il cronometro si è fermato sui 19 minuti e 48 secondi che di fatto segnano un nuovo record.

L’autore dello speedrun comunque sottolinea come questi tempi sono ottenuti non considerando i tempi di caricamento e che non è totalmente soddisfatto del risultato in quanto si può fare ancora di meglio cercando di limare ancora qualche imperfezione per arrivare intorno al tempo di 19 minuti e 30 secondi.

Sicuramente si tratta di un modo molto interessante per rigiocare vecchi titoli e mettere alla prova le proprie capacità e i propri riflessi. Chissà in quanto tempo verrà completato il nuovo capitolo della Saga, ma se siete appassionati della storie ambientate in mondi post apocalittici, potete leggere la nostra recensione di Fallout 4 e provare ad effettuare il vostro speedrun personale sul vostro titolo preferito.