John Gregory, ex giocatore inglese, diceva “Gli attaccanti vincono le partite, le difese i campionati.” Negli ultimi anni, soprattutto in Italia, abbiamo notato quanto possa essere vera questa citazione, con la Juventus che è riuscita a vincere sei Scudetti consecutivi con la miglior difesa. In FIFA 19 il discorso non cambia: per vincere c’è bisogno soprattutto di un’ottima difesa.

Nella Carriera Allenatore non c’era mai stata così tanta scelta di giocatori come quest’anno. Dopo avervi mostrato i migliori svincolati, Under 21 e portieri, in questa guida vedremo i migliori difensori centrali presenti nel nuovo titolo calcistico di EA Sports. Ricordiamo che valore del cartellino e stipendio di questi giocatori sono molto alti, considerando la loro importanza. Per acquistarli c’è quindi bisogno di utilizzare un club prestigioso.

I migliori difensori centrali

GIOCATORESQUADRAOVERALLPOTENZIALECARATTERISTICHE
Sergio
Ramos
Real Madrid9191Tuffo nei contrasti
Carisma
Forte di testa
Uomo squadra
Diego
Godín
Atlético
Madrid
9090Tuffo nei contrasti
Forte di testa
Mats
Hummels
Bayern
Monaco
8989Passaggi lunghi
Regista
Giorgio
Chiellini
Juventus8989Rimessa lunga
Infortunio facile
Inutilizzo piede debole
Tuffo sui contrasti
Carisma
Forte di testa
Thiago
Silva
PSG8888Carisma
Forte di testa
Samuel
Umtiti
Barcellona8792Tuffatore
Tiro di esterno
Kalidou
Koulibaly
Napoli8790Forte di testa
Jan
Vertonghen
Tottenham8787Punizioni potenti
PiquéBarcellona8787Tattico
Virgil
Van Dijk
Liverpool8688A prova di infortuni
Carisma
Forte di testa

Dieci difensori di calibro mondiale, in grado di garantire una fase difensiva perfetta. Questi sono quindi i migliori difensori di FIFA 19. Fateci sapere nei commenti il vostro preferito e chi inserireste nella lista. Nei prossimi articoli vedremo il reparto di centrocampo e, soprattutto, gli addetti ai gol!

Ti Potrebbe interessare anche...