Durante l’evento Uncovered: Final Fantasy XV tenutosi questa notte, Square Enix ha confermato la data di uscita del quindicesimo capitolo della saga per il 30 settembre 2016 in tutto il mondo, annunciando poi anche due limited edition che accompagneranno l’uscita del gioco. A queste inoltre va aggiunta la Day One Edition che senza costi aggiuntivi permetterà di avere nel gioco la spada Masamune.

Per coloro che invece vogliono pezzi da collezione veri e propri e non hanno problemi a spendere qualcosina in più, è stata annunciata la presenza della Deluxe Edition a 89,99$ e della Ultimate Collector’s Edition che vi spremerà dal portafoglio ben 269,99$. Di seguito i dettagli delle due edizioni citate poc’anzi.

Deluxe Edition

La Deluxe Edition contiene tutti i contenuti della Day One Edition più uno steelbook contenente il gioco Final Fantasy XV e il bluray di KINGSGLAIVE. Inoltre permetterà di scaricare il DLC per una colorazione della macchina e il costume Royal Raiment direttamente da KINGSGLAIVE.

Ultimate Collector’s Edition

L’Ultimate Collector’s Edition sarà disponibile in quantità davvero limitata, solo per i fan più sfegatati. Saranno prodotte solo 30,000 unità in tutto il mondo.

L’acquisto è possibile solo tramite lo Square Enix Online Store, contenente non solo tutti gli extra della Deluxe Edition ma anche un altro steelbook con due bluray: uno dedicato alla colonna sonora con musiche proveniente da FINAL FANTASY XV, KINGSGLAIVE e BROTHERHOOD e poi proprio il bluray di BROTHERHOOD con all’interno un sesto episodio esclusivo. Troverete inoltre la action figure di Noctis prodotta da PLAY ARTS -KAI-, nonché una serie di item in-game scaricabili gratuitamente per i possessori di questa edizione.

Final-Fantasy-XV-ultimate-collectors-Edition-one

Inoltre in calce alla news potrete trovare un video ove viene mostrato lo “scherzo” fatto da Hajime Tabata che inizialmente mostra al data di uscita fissata al 30 novembre 2016 per poi correggere il tutto confermando quella per il 30 settembre dello stesso anno. Il video è stato pubblicato dallo YouTuber YongYea.