Previsto per domani il rilascio del firmware 3.50 per Playstation 4.

L’aggiornamento del software di sistema alla versione 3.50 (nome in codice: MUSASHI) sta per arrivare sulle console nipponiche dopo una sessione di beta testing. L’update andrà a migliorare l’esperienza online degli utenti PSN sotto diversi fronti, dalla visualizzazione dello stato online fino alla possibilità di creare e pianificare sessioni di gioco con gli amici anzi che poter trasmettere le proprie sessioni di gioco tramite Dailymotion.

Sony non ha lasciato nulla al caso e, col rilascio del nuovo firmware, i giocatori targati Playstation potranno usufruire anche di una funzione di riproduzione remota migliorata e più flessibile per l’utente; oltre all’estesa compatibilità del servizio (per il quale, oltre alla console Sony sono richiesti Windows 8.1, Windows 10, OSX 10.10 e OSX 10.11) consentendo ai giocatori di impostare, in base alla prestanza della propria connessione internet, sia il framerate (standard a 30FPS ed elevato a 60FPS) sia la definizione da un minimo di 360p ad un massimo di 720p.

Migliorati anche i sistemi di parental control; ora sarà infatti possibile creare degli appositi profili “teenager” per giocatori tra i 13 e i 17 anni di età ai quali sarà consentito il gioco offline fino all’approvazione e all’applicazione da parte dei genitori dei filtri più adeguati.

Ovviamente queste sono solo alcune tra le migliorie di sistema che il nuovo firmware 3.50 porterà sulle nostre console, rimanete con noi per essere sempre aggiornati.

Ti Potrebbe interessare anche...