Gears of War 4 ha fatto parlare di se fin dal suo esordio durante lo scorso E3, gli sviluppatori però non hanno rilasciato molte informazioni circa il titolo.

Ora però le cose sono cambiate in quanto i ragazzi di ENTERTAINMENT WEEKLY (EW) hanno scambiato quattro chiacchiere con Rod Fergusson, figura chiave dell’intero progetto Gears fin dal primo capitolo:

EW:

Sono passati quasi 9 anni dalla conclusione della guerra contro le locuste, da dove siete partiti per rilanciare una delle esclusive Microsoft più importanti?

Rob Fergusson:

Questo è interessante, inizialmente avevamo pensato ad uno scenario umani contro umani ma abbiamo capito subito che così non andava… un Gears senza mostri non è un Gears, inoltre dovevamo decidere che storia seguire, riproporre quella di Marcus o crearne una da zero, magari in un universo alternativo. Finalmente arrivammo ad una decisione, ossia quella di creare una nuova generazione di eroi partendo da elementi apparsi nei precedenti capitoli.

gears-of-war-ultimate-edition-3456-1

 

 

EW:

Personaggi come Marcus e Dom sono diventati  una sorta di “icone” di Xbox 360, cosa potete dirci su questo nuovo cast? Pensate che avrà lo stesso impatto?

Rob Fergusson:

In Gears of War 4 abbiamo deciso di dare molta più profondità ai personaggi, mentre nei precedenti capitoli potevamo riassumere personaggi come Marcus o Dom in due parole, ora è l’esatto opposto. Nel primo capitolo Marcus ha circa 40 anni e la sua personalità non cambierà nel corso della storia, ora invece troverete un cast molto giovane (circa 20 anni).

Gears of War 4 cover

 

EW:

In alcune interviste avete dichiarato che il gioco darà più spazio alla componente horror simile a quella vista nel primo capitolo, che impatto avrà sulla trama?

Rob Fergusson:

Gears of War 4 non sarà un survival horror, non finché ci saranno energumeni armati di fucili dotati di motoseghe. Più che horror userei la parola “tensione”.

EW:

C’è una certa modalità multigiocatore molto apprezzata dai vecchi fan… voi ne sapete qualcosa?

Rob Fergusson:

No no, a noi non risulta nulla del genere (ride)

Gears of War 4 entrerà in Beta Early Access dal 18 Aprile (solo per chi ha acquistato la Ultimate Collection), dal 25 dello stesso mese si estenderà a tutti. Il titolo completo sarà disponibile dall’ 11 Ottobre su Xbox One.

[php snippet=1]

Ti Potrebbe interessare anche...