Introduzione

Heroes of the storm medivh scheda tecnicaMedivh è il nuovo eroe che ha fatto ingresso, settimana scorsa, nel Nexus di Heroes of the Storm.

Anche se classificato come specialista è più un eroe da supporto; non fa grossi danni, ma possiede un’elevata utilità.

Purtroppo non è adatto a chi è entrato di recente nel Nexus e tanto meno a chi non possiede dimestichezza con gli specialisti o gli eroi da supporto. È un eroe estremante difficile da usare.

Descrizione

Sotto l’influenza del signore demoniaco Sargeras, Medivh aprì il Portale Oscuro, scatenando l’Orda su Azeroth. Per espiare il suo peccato, radunò una nuova generazione di eroi per opporsi alla Legione Infuocata durante la Terza Guerra. Nel Nexus, Medivh continua a guidare i suoi alleati verso la gloria, osservando la battaglia dall’alto nella sua Forma di Corvo, per poi planare e usare scudi e portali per cambiare le sorti della battaglia. Ora Medivh può prendere posto fra le leggende.

Scheda tecnica

Abilità principali:

  • Fenditura arcana: apre una fenditura che infligge danni moderati ai nemici sulla traiettoria. Se colpisce un eroe nemico, il tempo di recupero è ridotto di 5 secondi e Medivh ottiene un rimborso di Mana;
  • Forza della volontà: protegge un eroe alleato da tutti i danni per 1,5 secondi;
  • Portale: crea due portali tra Medivh e il punto selezionato, consentendo agli alleati di usarli per teletrasportarsi. I portali durano 6 secondi.
Abilità eroiche:
  • Polibomba: sottopone un eroe nemico a polimorfismo, impedendogli di attaccare e silenziandolo per 2 secondi. Al termine dell’effetto, Polibomba si diffonde fra gli eroi nemici vicini;
  • Sigillo della linea di faglia: dopo 0,5 secondi rilascia un’onda di energia che pone in stasi gli eroi nemici per 3 secondi.
Tratto distintivo:
  • Forma di corvo: invece di usare una cavalcatura, Medivh può trasformarsi in un corvo. La sua velocità di movimento aumenta del 15%. Durante la trasformazione, Medivh può vedere oltre e superare le ostruzioni del terreno, ed è immune agli effetti debilitanti.

Consigli

  1. Assicurati di usare costantemente il tratto distintivo in modo da poter scovare i nemici ed evitare imboscate pericolose che potrebbero determinare l’esito di una partita.
  2. Usa il tratto distintivo per scappare in caso stessi per morire. Visto che garantisce immunità totale.
  3. Sfrutta al massimo Fenditura arcana contro gli eroi nemici.
  4. Assicurati che forza della volontà sia sempre disponibile per una battaglia. Non sprecarlo inutilmente.
  5. L’abilità dei portali può dare un grosso vantaggio alla tua squadra, posizionali in luoghi altamente strategici.
  6. Immagina che l’abilità eroica del sigillo sia la bolla di Zeratul. Usala con saggezza e nei tempi opportuni.
  7. Ottieni il massimo dell’utilità dell’abilità eroica “Polibomba”. Aspetta che i nemici siano raggruppati prima di lanciarla.

Conclusione

Medivh, in definitiva, è senz’ombra di dubbio un eroe molto forte, ma difficile da giocare. È a tutti gli effetti un eroe di supporto, classificato come specialista, che può offrire innumerevoli vantaggi alla sua squadra, dallo scrutare con la forma di corvo agli spostamenti rapidi con il portale. Ma non dimentichiamo le sue abilità eroiche che se usate con intelligenza potrebbero far decidere le sorti di una partita.

[php snippet=10 param=id=565]