Non è difficile che molti giocatori trovino problemi nel raggiungere il livello massimo del Pass Battaglia di Battle Royale.

Dunque, vediamo come riuscire nell’impresa.

Giocare molto

Beh, vi sembrerà un consiglio banale, ma giocare assiduamente vi assicurerà la riuscita dell’impresa entro la fine della stagione, ovviamente, però, limitarsi a giocare le partite potrebbe non bastare.

Al termine di ogni partita riceverete i punti esperienza necessari per passare di livello. Ogni livello stagionale raggiunto conferisce 2 stelle, ogni 5 livelli stagionali raggiunti conferiscono 5 stelle ed ogni 10 livelli stagionali raggiunti conferiscono 10 stelle che equivalgono ad un livello del pass.

Se eseguite determinate azioni durante una partita (uccidere un giocatore avversario, aprire i forzieri, trovare casse di munizioni, etc…), otterrete più punti esperienza. Più facile a farsi che a dirsi.

Giocare con amici che hanno acquistato il pass, aumenterà la percentuale di PE che potrete ottenere durante le partite giocate con loro.

Sfide giornaliere e settimanali

Salire di livello è possibile anche grazie alle sfide, che sono il nocciolo del Pass Battaglia! Le sfide giornaliere si ottengono accedendo al gioco ogni giorno dall’una del mattino (viene rilasciata una sfida al giorno). Queste sfide sono molto semplici ed intuitive, spesso anche ripetitive ed ognuna di loro, se completata, conferirà 5 punti del pass.

Fate attenzione a non accumularle: se ne possono avere fino ad un numero limitato! Il mio consiglio, è dedicare alle sfide giornaliere almeno mezz’ora al giorno, a seconda della sfida. Inoltre, se una sfida non vi piace, potete sempre sostituirla grazie al pulsante che troverete in basso a destra nella schermata principale del gioco.

Sfide giornaliere di Fortnite: Battle Royale

Le sfide settimanali, invece, sono un’aggiunta del pass stagione 3. Vengono rilasciate nel gioco 7 nuove sfide ogni settimana della stagione, solitamente tramite un aggiornamento. Spesso si tratta di Caccie al tesoro oppure di totalizzare un determinato numero di danno con un arma specifica. Tutte le 70 sfide presenti in questo pass, conferiscono 50 livelli Pass Battaglia in totale.

Inoltre, raggiunto il livello 2 del Pass Gratuito, avrete a disposizione altre 7 sfide molto semplici.

Sfide Settimanali di Fortnite: Battle Royale

Comprare livelli

Durante l’avanzata dei livelli del Pass Battaglia, circa 8, si ricevono 100 v-Bucks, ovvero la valuta del gioco. Spendendo 150 di queste monete, avrete l’accesso ad un livello del pass. Se non volete nerdare, potete sempre scegliere di comprare questa valuta attraverso il negozio.

La sezione del negozio di Fortnite: Battle Royale

Vi ricordiamo che Fortnite: Battle Royale è disponibile gratuitamente su PC, PS4 ed Xbox One.

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!