Heavy Rain è approdato dal 1 marzo in una nuova versione HD ideata per sfruttare parte della potenzialità della PlayStation 4. E’ sicuramente un’ottima occasione  per coloro che non hanno potuto apprezzare la produzione firmata Quanitc Dream durante la scorsa generazione di console. E’ inoltre anche un modo per la software house di calcare il terreno sull’ammiraglia Sony in attesa del loro nuovo lavoro. Il prodotto è presentato sia in versione digitale sia retail, accompagnato in bundle da Beyond: Two Souls.

Intanto, questa riedizione è riuscita a strappare pareri molto positivi dalla critica internazionale, guadagnandosi anche un 10/10 da Digitally Downloaded, magari davvero esagerato in tal senso ma comunque di peso sulla carta. Sia Vandal che Hobby Consolas invece hanno affibbiato al titolo un comunque ottimo 8,5 seguito poi a ruota con un 8 di 3D Juegos e LevelUp. Com’era ovvio aspettarsi non manca qualche stonatura qua e la, che in questo caso arriva da Jimquisition con un 6 e da PushSquare addirittura con un 5, segnando dunque l’insufficienza.

heavy-rain-ps4-boxart

 

Non ci sbilanciamo troppo a commentare quest’ultimi voti, ma è chiaro che talvolta si esageri sia in senso positivo che negativo, in questo caso ci sembra davvero troppo non concedere nemmeno la sufficienza ad un titolo che ha segnato in un certo senso la storia della scorsa console di casa Sony.

Ti Potrebbe interessare anche...