Non è tutto oro quello che luccica e a quanto pare Ubisoft ne sa qualcosa, con il suo ultimo titolo Far Cry Primal. A puntare il dito è stato il portale Gamepressure.com, che ha pubblicato una notizia intitolata “Ubisoft ha riciclato la mappa di Far Cry 4 per Far Cry Primal?”, secondo cui la mappa del Kyrat di Far Cry 4 è stata semplicemente copiata per Far Cry Primal.

La domanda non è priva di motivazioni, infatti i ragazzi di Gamepressure hanno comparato la mappa di Far Cry Primal con quella di Far Cry 4, scoprendo una similarità nella topografia delle due mappe. Il punto di partenza per individuare eventuali somiglianze è stata la comparazione delle riserve d’acqua e dei fiumi e, infatti, quasi tutte le zone composte d’acqua si sovrappongono perfettamente, come si può notare dalle immagini che seguono.

L’ipotesi che la mappa di Far Cry Primal è copiata da Far Cry 4, sembra avvalorarsi grazie ad una fonte vicina a Ubisoft che, in un’intervista a Kotaku, ha confermato che gli sviluppatori di Far Cry Primal hanno usato la mappa di Far Cry 4 come base per il nuovo titolo, per poi apportare le dovute modifiche ma a quanto pare non sufficienti a “camuffare” la mappa del Kyrat di Far Cry 4.

Ricordiamo che Far Cry Primal è già disponibile nei negozi dal 23 febbraio per Xbox One, PS4 e PC e vi lasciamo alla nostra Recensione di Far Cry Primal e alla guida al platino di Far Cry Primal.

[php snippet=1]

Ti Potrebbe interessare anche...