In Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, dopo aver completato la missione 45 “Nascosto in Silenzio”, non avrete più la possibilità di portare con voi il cecchino Quiet. Vi informiamo che si tratta di un semplice bug, ma non vi basterà aggiornare il gioco per riaverla. Vediamo insieme cosa dovrete fare.

Metal Gear Solid V

Se ancora non giocate la missione 45, saltate questo paragrafo per evitare SPOILER. In questa missione, Venom Snake porta in salvo Quiet sfruttando una tempesta di sabbia per nascondersi dai rinforzi nemici, ma cercando di proteggere la ragazza viene morso da un serpente velenoso e perde i sensi. Quiet allora, nel disperato tentativo di salvare Snake guida l’elicottero di recupero verso la loro posizione parlando con Pequod in lingua inglese, mettendo in pericolo la propria vita. Quando Venom Snake si risveglia, l’uomo si ritrova da solo. Seguendo delle orme nel deserto trova una cassetta contenente una registrazione di Quiet.

Dovete sapere che in realtà si tratta di un bug del gioco il fatto di non poterla portare con voi nelle missioni, corretto con l’update 1.06 di novembre. Per poter riavere Quiet dovrete avere installata la patch 1.06, e rigiocare la missione 11  per sette volte. Dopo averlo fatto, il nome di questa missione cambierà in “Riunione”, e solo a quel punto Quiet tornerà alla Mother Base con tutte le sue armi, ricerche e oggetti.

[php snippet=10 param=id=474]