Dopo il lancio in Giappone all’inizio di questo mese, My Nintendo e Miitomo arrivano finalmente in Occidente. La grande N aveva da tempo fissato questo debutto per Marzo ed è stata di parola, sfruttando l’ultimo giorno utile, giovedì 31.

Miitomo

Miitomo, la prima app per smartphone e tablet targata Nintendo, arriverà per il momento in un numero limitato di Paesi ed il nostro è tra quelli che potranno farne subito la conoscenza. Questa applicazione, dal carattere prettamente social, sarà basata essenzialmente su un sistema di domande e risposte attraverso cui approfondire le relazioni tra i contatti. Sarà possibile gestire il proprio Mii, passare il tempo con minigiochi, scattare foto applicando filtri personalizzati e guadagnare crediti svolgendo determinate attività.

My Nintendo invece sarà da subito attivo in un numero maggiore di territori, Italia inclusa. Il nuovo programma fedeltà, promosso in sostituzione del Club Nintendo, nel suo lancio giapponese ha evidenziato un taglio netto rispetto al passato, con ricompense in termini di giochi completi e sconti invece di gadget e prodotti di merchandising. Staremo a vedere se la versione occidentale del programma seguirà le orme della sua controparte nipponica.

Appuntamento dunque fissato a domani 31 Marzo 2016. Ricordiamo che è ancora possibile effettuare la pre registrazione a Miitomo per guadagnare un bonus di punti platino.