Il rumor arriva direttamente dall’insider Shinobi602, il quale tramite un tweet ha dichiarato che il comparto multigiocare di Uncharted 4 non sarà su disco ma dovrà essere scaricato successivamente dal playstation store.

Ci teniamo a sottolineare che stiamo parlando di un rumor, per questo bisogna prendere le dovute precauzioni prima di crederci davvero.
Naughty Dog per ora non ha confermato o smentito la notizia, molto probabilmente scopriremo la verità nei prossimi giorni, oppure dovremmo attendere il giorno dell’uscita di Uncharted 4 prevista per il 10 Maggio.

Se il rumor si rilavelasse vero, il motivo di tale scelta starebbe nella dimensione del comparto single player, Naughty Dog aveva già dichiarato come la mappa di gioco sarà 10 volte più grande degli scorsi Uncharted, talmente grande da dover eliminare il multiplayer dal disco. C’è da chiedersi quanto sarà eventualmente grande il pacchetto dati del multiplayer.

Il dover scaricare la modalità multigiocatore perché non presente all’interno di un gioco, non è una novità. 343 Industries con il suo Halo 5 prese la stessa decisione,  mantenere inalterata la qualità della modalità a singolo giocatore senza finire a compromessi con la componente competitiva.
Voi cosa vorreste? un Uncharted su due dischi, cosi da evitare il download di ingenti quantità di dati dal PlayStation Store oppure scaricherete il tutto senza battere ciglio?

Ti Potrebbe interessare anche...