Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il rilascio di Uncharted 4: Fine di un Ladro era previsto originariamente per il 2015. Oggi, gli sviluppatori di Naughty Dog – dopo il posticipo di Uncharted 4 dal 27 aprile al 10 maggio 2016 – hanno confermato che Uncharted 4 entra in fase gold “ed è spettacolare”, a detta loro.

3024104-uc4

Ciò significa che Uncharted 4 è ufficialmente entrato nella fase di produzione di massa e sarà di certo rilasciato (senza ulteriori posticipi) il 10 maggio 2016 in esclusiva PS4. Non a caso il posticipo di due settimane del titolo, era stato giustificato dalla necessità di far fronte alla crescente richiesta di mercato, così da poter soddisfare tutti.

Il direttore di Uncharted 4 Neil Druckmann ha condiviso tramite Twitter una foto di quello che sembrerebbe la prima copia in Blu-Ray di Uncharted 4 per SCEA, commentando: “Tutti i viaggi devono arrivare alla fine.” Commento più che comprensibile dato che Uncharted 4: Fine di un ladro sarà la fine di Nathan Drake.

U4 blu-ray

Il secondo game director Bruce Straley, attraverso il suo account Twitter, scrive “Non vedo l’ora ragazzi che vediate quello che penso (che “io penso”) sia il gioco visivamente più spettacolare mai creato.”

A quanto pare l’appuntamento dal vostro negoziante di fiducia è stato confermato, Uncharted 4 entra in fase gold e sarà rilasciato il 10 maggio in esclusiva PS4.

[php snippet=1]