Si è già discusso in precedenza sull’alta probabilità che Uncharted 4: Fine di un ladro sia l’ultimo capitolo della serie Uncharted (come suggerisce il titolo), iniziata nel 2008 su PlayStation 3.

Come dichiarato dal direttore creativo Neil Druckmann, in una nuova intervista al sito inglese The Sun, il personaggio Nathan Drake ha acquisito nel tempo un enorme popolarità e quindi dal punto di vista commerciale la decisione più giusta sarebbe quella di continuare a produrre capitoli della serie Uncharted.

Tuttavia da quanto anticipato da Druckmann: “Guardando alla trama e agli eventi di Uncharted 4, sarebbe molto difficile per Nathan Drake proseguire la storia”. Con questa dichiarazione, che forse rivela anche troppo, si lascia intendere che Uncharted 4: Fine di un ladro sarà anche la fine di Nathan Drake.

Druckmann continua l’intervista affermando che il franchise Uncharted appartiene a Sony, e in quanto rappresentante di Naughty Dog non conosce quali piani abbia in mente la casa madre. Un sequel di Uncharted sarebbe difficile da sviluppare, o quanto meno un sequel con Nathan Drake, mentre più probabile sarebbe un prequel.

In attesa di ulteriori informazioni (ma tanto vale aspettare l’uscita del gioco e chiarirsi le idee), ricordiamo che Uncharted 4: Fine di un ladro sarà rilasciato il 27 aprile 2016 in esclusiva PlayStation 4.

Vi lasciamo ad un video della Beta multiplayer di Uncharted 4.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=dBJfz4UA4B4]