L’arrivo atteso del nuovo progetto/console di Nintendo, nome in codice NX, sta costellando la rete di numerosi brevetti della casa di Kyoto che potrebbero essere associati a questo nuovo, e per ora nebuloso, oggetto.

Dopo quello della console senza lettore ottico di dischi e quello della unità sganciabile, oggi arriva quello riguardante un controller composto interamente da uno schermo touch di forma ellittica.

Stando alle immagini, che vi proponiamo qui di seguito, e alle descrizioni questo accessorio questo brevetto prevede uno schermo di forma ellittica con touch capacitivo che simula i 16:9, a sfioro sullo schermo 2 stick analogici e due pulsanti dorsali nella parte alta.

Il controller dalle immagini mostra una forma ergonomica paragonabile a quella dei controller odierni (molto più simile a quelli classici che a 3DS e Pad di Wii U) ma con questa particolarità dello streaming delle immagini sullo schermo oltre che della visualizzazione ed utilizzo di pulsanti virtuali su di esso.

Inoltre trovano posto sulla scocca un alloggiamento per schede SD, cartucce di gioco e anche Sim telefoniche e un altoparlante. Il controller dovrebbe inoltre sfruttare anche la comunicazione Wi-fi.

Come per i precendenti casi, non si hanno notizie riguardo un reale sviluppo di questo brevetto nell’immediato o nel prossimo futuro. Le informazioni riguardanti la prossima Nintendo NX sembra essere ancora coperte da uno stretto riservo e si dovrà attendere ancora qualche tempo prima di avere qualche annuncio ufficiale da parte delle alte sfere della casa giapponese del presidente Kimishima.

Ti Potrebbe interessare anche...