Nintendo Switch è stato finalmente rivelato. Con il trailer di anteprima proposto il 20 ottobre da Nintendo il pubblico ha finalmente potuto buttare un occhio sulla console e sulle sue caratteristiche che riassumiamo in questo breve elenco su tutto quello che abbiamo scoperto sulla prossima piattaforma di casa Kyoto tramite il trailer di anteprima. Vi ricordiamo inoltre che il nostro Dr. Nintendo ha redatto la sua personale analisi di Nintendo Switch.

  1. Nintendo Switch è una console casalinga che può diventare portatile con pochi gesti.
  2. La console si compone di una parte collegata alla TV (Nintendo Switch Dock) nella quale va inserito l’anima della console che usa uno schermo LCD.
  3. Per ora l’unica colorazione disponibile sembra il nero opaco.
  4. I giochi saranno caricati su cartucce chiamate GameCard, ma ci saranno sicuramente anche le versioni digital.
  5. I controller da collegare alla console in versione portatile si chiamano Joy-Con (identificati con Joy-Con R e L) con disposizione di tasti asimmetrica e possono essere usati sia scollegati dalla console, che uniti insieme in una accessorio chiamato Joy-Con Grip, o singolarmente in multiplayer locale a due giocatori.
  6. La console dispone anche di un Nintendo Switch Pro Controller simile ai Pro controller di Wii e Wii U.
  7. Nintendo Switch può interagire con altre console per partite in multiplayer locale.
  8. La console centrale (quella con lo schermo LCD) dispone di un sostegno estraibile per tenerla in piedi anche fuori casa.
  9. La console dispone di un chip Nvidia Tegra modificato.
  10. Nintendo ha confermato la compatibilità con Amiibo.
  11. Benché non siano stati confermati, sembra che siano in lavorazione nuovi capitoli di Splatoon, Mario Kart e Super Mario 3D, anche se non è chiaro se si tratta di remaster o di nuove IP. Anche la remaster di Skyrim sembra sia nei piani, sebbene Bethesda non abbia confermato.
  12. Nintendo ha confermato la partnership con molti dei maggiori third party sul mercato.

Come dichiarato dal presidente Kimishima ulteriori aggiornamenti su Switch arriveranno non prima del 2017. Quindi ci sarà da attendere prima di conoscere altro sulla console, le caratteristiche e soprattutto sulla lineup di titoli al lancio.

Ti Potrebbe interessare anche...