Buone notizie per gli amanti del gaming su PC. Bandai Namco, attraverso il canale ufficiale Twitter di Dark Souls, ha infatti smentito le voci secondo cui l’ultima fatica di From Software avrebbe avuto su PC un framerate bloccato a 30 frames per second, confermando invece, in via definitiva ed evitando gli errori del passato, che Dark Souls III girerà a 60 FPS su PC.

La conferma che Dark Souls III girerà a 60 FPS su PC, è arrivata dopo una sorta di disguido causato dallo stesso servizio clienti di Bandai Namco, che rispondendo alla mail dell’utente reddit khawaja07, ha svelato il presunto blocco a 30 FPS del gioco su PC.

Il dubbio era lecito, in quanto come molti ricorderanno, Dark Souls: Prepare to Die Edition su PC presentava un blocco del framerate a 30 FPS, sbloccato successivamente a 60 FPS solo dopo l’intervento degli scrupolosi modder. Dark Souls 2 invece, nonostante la possibilità di impostare i 60 FPS, presentava numerosi problemi a livello di gameplay, costringendo i giocatori PC a scendere nuovamente a 30 FPS per avere un’esperienza di gioco migliore, soprattutto online.

Ricordiamo che Dark Souls III arriverà il 12 Aprile 2016 per PS4, Xbox One e PC. Vi riportiamo inoltre alla news che mostra Dark Souls III in quattro nuovi video gameplay.

[php snippet=1]