I ragazzi di Gaming Bolt hanno pubblicato un video che mette a confronto le versioni Xbox One e PlayStation 4 della beta di DOOM (beta ancora in corso e attiva su tutte le piattaforme fino alle 5:59 di martedì 19 aprile).

DOOM: Playstation 4 vs Xbox One

La versione test dello sparatutto marchiato ID Software mostra una risoluzione dinamica che oscilla tra i 1600x1080p e i 1920x1080p su PlayStation 4, mentre su Xbox One perde qualcosa in più, oscillando tra i 1350x1080p e i 1920x1080p.

Benchè la console Sony si dimostri leggermente più affidabile per quanto riguarda il framerate (quasi sempre stabile sui 60fps), sporadici cali sono presenti su entrambe le console; inoltre sono presenti piccoli problemi con lo streaming delle texture e un effetto tearing leggermente troppo marcato in alcune situazioni di gioco.

Sorprendentemente le versioni console hanno anche alcune opzioni grafiche che possiamo controllare come la correzione cromatica e il motion blur.

DOOM: PlayStation 4 vs Xbox One. Chi vince? Pare quindi si possa affermare, a conclusione dei test,  che la versione Beta di Doom giri (al momento) leggermente meglio su PS4, con la versione Xbox One afflitta (come per altri giochi) dai soliti piccoli problemi di risoluzione e cali di framerate.

Vi rilasciamo il video confronto della Beta di Doom tra la versione PlayStation 4 e la versione Xbox One:

Ricordiamo che DOOM uscirà il 13 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows. Per i nostalgici del vecchio DOOM, rilasciato nel lontano 1993, potete leggere come giocare ad un nuovo livello.

[php snippet=10 param=id=97]