E il sito The Games Cabin a pubblicare la prima recensione relativa a Just Cause 3. Ci teniamo a precisare che il portale in questione non ha infranto alcuna legge, questo perchè non ha ricevuto da parte di Square Enix il codice review, nonostante l’avesse richiesto, ed ha provveduto a comprare legalmente il gioco per conto proprio, ergo non è mai stato vincolato da alcun embargo.

Fatta tale premessa, passiamo al fatto clou della notizia. L’open world targato Avalanche Studios si è beccato dai colleghi un bel nove, sicuramente un voto di cui andare fieri. La versione testata è quella per PlayStation 4, che tra gli aspetti negativi dovrebbe soffrire di cali di frame rate e caricamenti un po’ troppo lunghi, ma l’articolo è fermo nel dire che questi difetti non intaccato il divertimento generale, ecco spiegato l’alto voto. E’ stata comunque annunciata una patch del day-one, che dovrebbe risolvere o limare alcuni di questi aspetti.

Allo stato attuale è stato attivato il preload di 6GB su Playstation 4, per un totale di 36GB una volta che verrà reso disponibile online il gioco completo. Ricordiamo che Just Cause 3 vedrà la luce su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 1 dicembre.